ROADSHOW INNOVATTIVI. INTERVISTA
Ida Vinella, giovane esponente della comunicazione, tra le rappresentanti del comitato organizzatore del progetto InnovAttivi, parla della propria esperienza e della propria passione: comunicare.
“InnovAttivi è un progetto che nasce nel 2013 e attualmente registra la presenza di un gruppo di circa trentà ragazzi – dichiara la Vinella. Siamo studenti di Scienze dell’Informazione Editoriale Pubblica e Sociale, frequentiammo l’Università che ci da gli strumenti per perseguire il nostro obiettivo, ovvero fare informazione. L’aspirazione è quella di creare un laboratorio permanente, dove si possano raccogliere le energie che orbitano inrtorno al progetto.
Abbiamo deciso di uscire dalle aule e ci siamo fatti relatori di noi stessi , ci siamo dedicati ai temi della comunicazione digitale.
Ci è stata data la possibilità di intervenire, di avere uno spazio durante il Festival in corso e l’abbiamo colta al volo”.
Proprio in questi minti, infatti si sta tenendo il roadshow dal titolo “Se l’universitari sono messi alla prova: il caso InnovAttivi”. I relatori stano parlando di come è nato il gruppo, quali sono le finalità. Parole chiave sono “learning by doing”, imprarare facendo, mettendo le mani in pasta e “personal branding”, ovvero imparare a mostrare e comunicare le competenze personali.
Commenti
Condividi