TRANI, ROTARACT CLUB E SOLIDARIETA’





download

Il Rotaract club Trani ha sostenuto, attraverso una donazione, l’impegnativo ed importante progetto del monaco ordinato Nyanuttara, ovvero la costruzione di una scuola in Myamar.

Questo è stato il tassello conclusivo di un cammino intrapreso già dal passato anno sociale: l’occasione di confrontarsi e di venire a conoscenza di una realtà così lontana c’è stata infatti lo scorso inverno durante un  incontro di formazione d’eccellenza. A relazionare è stata la dottoressa Lidia Cantero, nutrizionista ed  impegnata ormai da anni in numerose azioni umanitarie per conto di alcune delle più importanti associazioni internazionali delle UN di paesi del terzo mondo .

“Humanitarian aid-focus on malnutrition”, questo il titolo della conferenza, esperienza ricca di testimonianze orchestrata dalla dottoressa Cantero attraverso dati, documentazione fotografica e video, fonti di arricchimento e spunto di riflessione che si è conclusa con la possibilità di dare il proprio aiuto in maniera concreta: i fondi raccolti e parte del ricavato annuale del club tranese sono stati devoluti per sostenere la costruzione della scuola. Tale edificio troverà la sua collocazione nel monastero Kingthar Dhamma in Myanmar ed è gestito dal monaco ordinato Ven. Dr. Ashon Nyanuttara, autore di un libro in lingua inglese “A study of buddhism in Arakan”, acquistabile on line, il cui profitto verrà interamente destinato al progetto. Chiunque volesse contribuire può farlo attraverso l’acquisto del libro o contattando il Rotaract Club di Trani.

Commenti

Commenti


Condividi