ALTAMURA, SCONFITTA LA FEDERICIANA DURANTE UNA PARTITA DI POULE PROMOZIONE





articolirecenti

La poule promozione entra nel vivo, ma la Federiciana non riesce a prendere il ritmo avuto della regular season. In casa contro la Nuova Virtus Corato non riesce a dare continuità al suo gioco. Subisce una sconfitta al temine di una partita giocata solo per 10 minuti.

All’inizio del primo quarto, gli altamurani scendono in campo con una bella grinta e con la mentalità giusta. Nonostante i tanti errori in attacco, la difesa sembra riuscire a limitare le azioni degli avversari, molto bravi nella circolazione della palla. Ma la difesa viene infranta dai tiri da tre punti che troppo stanno facendo soffrire la difesa altamurana nelle ultime gare. Infatti, il tandem Tarricone/Battafarano del Corato danno la possibilità alla propria squadra di ottenere un bel vantaggio dopo i primi 10 minuti di gioco (11 – 18).

Nel secondo quarto va anche peggio. L’attacco della Federiciana non riesce a creare buone occasioni mentre gli ospiti continuano a segnare con troppa facilità. Si aggiunge anche la problematica falli. Con Picerno, Ciaccia D. e Calia a tre falli dall’inizio del secondo quarto, la situazione si fa complicata per gli altamurani. Il secondo quarto termina su un pesantissimo 17 – 38 per il Corato.

L’umore dei ragazzi di Coach Lorusso non si abbatte. Sotto si 21 punti rientrano in campo con una determinazione fortissima. La difesa si chiude, prestando la massima attenzione ai tiri da tre punti che hanno dato questo largo vantaggio al Corato. L’attacco diventa più veloce. con azioni in contropiede e i preziosissimi canestri dei pivot, Calia e Lauriero, la federiciana riesce a recuperare quasi tutto lo svantaggio portandosi sul -7 quando mancano 10 minuti al termine (36 – 43).

Le forze della Federiciana sono ormai limitate. L’orgoglio Altamurano persiste anche nei primi minuti dell’ultimo periodo, tentando l’impresa che viene interrotta proprio da un altro tiro da tre punti del solito Tarricone che infrange le speranze altamurane. La gara si chiude sul 48 – 59.

Molti sono i rimorsi a fine partita da parte di Coach Lorusso per aver perso una  partita della Poule Promozione giocando solo per 10 minuti. Ma ora ci sarà il tempo per riordinare le idee. Dopo la pausa nel week end di Pasqua, l’Altamura sarà ospite del Montedoro, altra squadra favorita per il passaggio nella serie superiore.

Commenti

Commenti


Condividi