Andria, Emozioni sotto le Stelle nona edizione





scansione0007

Come ogni anno in prossimità delle vacanze estive puntualmente arriva ormai da quasi due lustri “Emozioni sotto le Stelle” la festa della scuola Jannuzzi –Di Donna.

La scuola tutta si mobilita’ e fervono i preparativi per organizzare una festa per salutare e ringraziare i bambini e auguragli di vivere nuove e intense esperienze

La festa di fine anno è un momento emozionante per tutta la comunità scolastica coinvolta ed è anche un modo per chiudere con allegria e con spensieratezza un percorso che li ha visti impegnati per tutto il tempo.

Bambini, genitori e insegnanti vivono questo momento con entusiasmo ma anche come occasione per rafforzare i rapporti interpersonali e conoscersi più a fondo.

Il filo conduttore della serata o compito di realta’ assegnato dalla dirigente scolastica Dott.ssa Lilla Bruno era incentrato sul rapporto di cittadinanza attiva in ambito europeo e tutti gli studenti del comprensivo Jannuzzi-Di Donna hanno rappresentato lo stesso attraverso le arti figurative del canto, danza, recitazione e pittura.

Lo scopo della comunita’ scolastica e quello dei i piccoli artisti è stato quello di trasmettere l’idea di un’anima europea.

A volte basta veramente poco per rafforzare legami di amicizia e di condivisione.

La famiglia ha, in un clima gioioso, la possibilità di conoscere i risultati raggiunti dai loro figlioletti che con orgoglio hanno mostrato tutti i loro lavori come se fossero un tesoro.

Commenti

Commenti


Condividi