Una donazione per il Museo storico molfettese

Sabato 7 giugno si è tenuto a Bari il primo incontro regionale dell’ Istituto Guardie d’ Onore del Pantheon presso il Circolo Unificato Esercito.
All’ incontro hanno partecipato:
L’ Ispettore Regionale dell’Istituto Rag. Oronzo Cassa, il Prof Nicola Neri Docente di relazioni Internazionali storia ed Istituzioni Militari, il Gen Franco Calo delegato Provinciale di Taranto e il Rag. Onofrio delli Carri.
Nell’ occasione c’ è stato anche un convegno sul tema “Dall’ Armata sarda all” Esercito Italiano – Genesi ed evoluzioni” che ha ripercorso questa interessante pagina di storia
Dopo il convegno, l’ Ispettore Regionale ha consegnato alla Guardia d’onore Sergio Ragno dei libri su Carlo Delcroix “Grande invalido di Guerra. Il nome del Re e la Reale Casa di Savoia”per arricchire la biblioteca del Museo sulla storia del Molfettesi che a breve sarà inaugurato nel centro storico e conserva cimeli, libri, documenti e fotografie, materiale che ha portato tante scuole a visitarlo e numerosi appassionati di storia ad apprezzare questa interessante raccolta custodita e tramandata alle nuove generazioni dall’ Associazione Eredi della Storia.
Paola Copertino
Commenti
Condividi