Corato, Studenti tarantini in visita a Erbenobili
Ci sono lezioni che si fanno in aula e altre che si fanno direttamente in… Azienda
Un’esperienza che inserisce direttamente i ragazzi nella realtà aziendale per comprendere il “vivere da vicino l’azienda”quello vissuto dai 50 ragazzi dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore IPSS “M. Lentini” – L.S. “A. Einstein” di Mottola perché è fondamentale poter andare sul campo e toccare con mano le realtà del territorio.
Nell’ottica dell’interazione tra scuola e impresa, queste attività si pongono l’obiettivo di fare da stimolo, contribuire ad informare e formare i giovani nel momento in cui si accingono ad intraprendere il percorso per il loro futuro ingresso nel mondo del lavoro.
I ragazzi ed i docenti sono stati accolti nel grande laboratorio di 800 mq di Erbenobili ,azienda specializzata nella preparazione di prodotti spagyrici utili a sostenere le fisiologiche funzionalità dell’organismo dove si preparano prodotti utilizzando materie prime rigorosamente selezionate nel rispetto della natura, dell’uomo e della tradizione erboristica più antica .
Curiosita’ e voglia di conoscere tutto sull’estrazione “spagyrica” le domande rivolte al Dott. Domnick Cannillo dagli studenti e prove pratiche effettuate nel laboratorio dopo la visita “speciale alla serra ” hanno concluso una giornata ricca di emozioni.
Commenti
Condividi