PISA, LA MAGIA DELLA “LUMINARA” SULL’ARNO
La redazione di Passalaparola.net viaggia senza sosta. La scelta è ricaduta sulla bella città toscana che in questi giorni è in festa.
Occhi puntati al cielo, attesa senza lamentele ed emozioni: le componenti salienti che fanno da contorno alla splendida manifestazione della Luminara.
In occasione della festa patronale di San Ranieri, il 17 Giugno, viene organizzata ogni anno la festa più attesa dalla città che prende il nome dai lumini che risplendono sulle case agli argini del fiume Arno.
A partire dal pomeriggio c’è l’assalto al posto migliore per godersi lo spettacolo: i cittadini, come i turisti, si posizionano sul muretto che costeggia il fiume e attendono l’imbrunire per godersi lo spettacolo pirotecnico.
A suon di musica, soave e maestosa a tratti e movimentata e incalzante per altri, l’Arno e il cielo vengono animati dai fuochi artificiali colorati e di vario genere.
Uno spettacolo unico, capace di rapire l’attenzione di tutti e di emozionare.
Il successo della manifestazione è dovuto all’impegno dell’amministrazione e al contempo all’entusiasmo dei partecipanti.
Lunga vita alla Luminara!
Commenti
Condividi



