Sirignano, Miss Regno delle due Sicilie





11082848_366558036868563_2024750961_n

Si terrà oggi e domani presso il Palaregno di Sirignano la finalissima della manifestazione di Bellezza storica Una Miss per il Regno delle due Sicilie, anche quest’anno la manifestazione viene organizzata dall’Accademia Internazionale dello Spettacolo Cinema e TV e sarà abbinata al concorso nazionale The Star Of Europe , inoltre la stessa sarà condotta da Barbara Di Palma ed Erennio De Vita.

Nella passata circostanza a vincere il titolo di Miss Due Sicilie e’ stata una giovane irpina, la bella Alexandra Siniscalchi, 18 anni di Lauro (Avellino), studentessa del IV anno al Liceo Linguistico di Nola, la giovane vincitrice  studia chitarra, le piace molto cantare, suonare, ed molto affascinata dal mondo della Moda. Eletta nel corso della finalissima ha rappresentato il Regno nella finalissima del premio Internazionale dello spettacolo The Star Of EUROPE 2014.

Una Miss per il Regno delle due Sicilie rimane un buon motivo comunque per fare conoscere anche attraverso delle occasioni meno solenni un mondo altrimenti scientemente cancellato dalla scena mondiale; siamo del parere che sia importante incontrarsi e confrontarsi, anche attraverso manifestazioni come queste che hanno lo scopo di creare amicizie e scambi culturali con paesi vicini e evidenziare la vera Storia del Glorioso Regno delle due Sicilie.

Il regista Massimo Civale ha precisato che Miss Regno delle Due Sicilie non è assolutamente titolo competitivo, contrapposto a quello di “Miss Italia o Miss Padania”, poiché il Regno delle Due Sicilie – con alle spalle ben 734 anni di storia è stato una realtà storica, politica, culturale, delimitato da confini geografici ben precisi che non sono mai mutati nell’arco di questi importanti otto secoli di autonomia.

Dalla Puglia per rappresentare la regione nel concorso la coratina Giusy Cifarelli 22enne  single, commessa in un negozio di abbigliamento che sfidera’ le concorrenti per il prestigioso titolo.

Commenti

Commenti


Condividi