Trani,Le tele del Menzele e del Marchese in mostra al Polo Museale





polo

Da ieri la corte del Polo Museale – Museo della macchina per scrivere, palazzo Lodispoto a Trani, ospiterà una mostra di carattere religioso, «Le tele del Menzele e del Marchese».

L’esposizione, programmata fino al 7 maggio e ad ingresso libero, vanta tre opere antiche e di grande valore artistico, realizzate intorno alla metà del XVII secolo.

Parliamo de “La crocifissione” e “Sant’Anna che insegna a leggere a Maria Bambina”, entrambe dell’artista Francesco Marchese e la “Madonna col Bambino e San Simone Stock” del Menzele.

Tutte le opere, appartenenti alla comunità carmelitana di Trani, sono state prestate alla Fondazione S.E.C.A., organizzatrice ed ideatrice della mostra, in occasione della settimana Santa, proseguendo fino alla prima settimana del mese mariano.

La mostra “Le tele del Menzele e del Marchese” viene programmata ad un anno dall’esposizione di un antico messale, dall’inestimabile valore,  del 1370, della Diocesi di Trani, sempre ad opera della Fondazione S.E.C.A. in occasione dell’inaugurazione ed apertura del Polo Museale.

 

La mostra seguirà gli orari di apertura del museo.

Commenti

Commenti


Condividi