VERONA,PRIMITIVO DI GIOIA, L’ELEGANZA CHE CONQUISTA IL VINITALY
Questione di stile, e la raffinata collezione dei Vini Coppi di Turi riesce a fare la differenza. Fra le 441 etichette selezionate dalla Guida “5Stars” ce ne sono 11 pugliesi, e solamente una della pregiata zona DOC Primitivo di Gioia del Colle: è il “Senatore 2010”, punteggio 91/100, che la casa vinicola ha dedicato al suo fondatore Antonio Michele Coppi.
E’ stato proprio l’enologo e senatore Coppi, a ritirare l’ambito riconoscimento durante la giornata inaugurale di Vinitaly a Verona. Il “Senatore 2010”, frutto di uve selezionate e raccolte a mano in vigne di proprietà della famiglia Coppi, affinato senza fretta in botti di rovere di Slavonia, è riuscito ad emergere in un contesto altamente competitivo con ben 2.153 vini provenienti da tutto il mondo ed esperti internazionali, guidati dal direttore scientifico di Vinitaly International Academy Ian D’Agata.
Quattro gli appuntamenti a Verona per i wine lovers Coppi:
- · al Vinitaly, Padiglione 6 Stand E2
- · in Piazza della Signoria dove da domenica 9 fino a mercoledì 12 gli appassionati potranno degustare i vini con il Movimento Turismo del Vino Puglia durante “Vinitaly and the City”
- · a portata di click con la pagina facebook Vini Coppi, il vino 2.0 per seguire in diretta gli eventi – dentro e fuori Vinitaly – e comprare la bottiglia preferita anche da smartphone;
- · per le grandi degustazioni del Vinitaly, fatevi guidare dal “5Star Wines the Book 2017″.
Commenti
Condividi