Nazionale Cantanti ad Andria, ecco i primi nomi





marco bocci

Mancano pochi giorni e cresce l’attesa per la “Partita della solidarietà”. I nomi più importanti della canzone italiana in campo per la beneficenza. Il 20 giugno (con inizio alle ore 21) lo stadio Degli Ulivi di Andria ospiterà la sfida di calcio che vedrà protagonista la Nazionale Italiana Cantanti. Quello di Andria è uno dei sette appuntamenti del 2015 in cui sarà impegnato il team ufficiale della canzone italiana, fondato da Gianni Morandi e Mogol. Gli artisti affronteranno la squadra “Andria per la vita” composta dagli imprenditori locali. Si prevede il tutto esaurito per l’appuntamento, con novemila spettatori nel tempio del calcio andriese e della sesta provincia pugliese.

I PRIMI NOMI - La squadra degli imprenditori locali avrà un capitano d’eccezione come Riccardo Scamarcio, attore andriese di fama internazionale, da sempre legato alla propria terra. Tanti altri nomi dello spettacolo caratterizzeranno la formazione dei cantanti. Sarà il commissario Calcaterra, alias Marco Bocci, a difendere la porta della Nazionale. L’attore umbro sarà uno dei pezzi pregiati del team azzurro che scenderà in campo ad Andria. L’esperienza di Bocci spazia dal teatro al cinema, ma ha raggiunto la massima notorietà con le fiction televisive, ed in particolare con “Squadra antimafia”, in cui interpretava il commissario di polizia.

A guidare la Nazionale Cantanti sarà l’eclettico e vulcanico Paolo Belli. Cantante e conduttore televisivo, l’artista emiliano ha raggiunto il clamore nazionale con il gruppo musicale dei Ladri di biciclette, poi alcune partecipazioni al Festival di Sanremo, ed ora co-conduttore di fortunate trasmissioni televisive in prima serata sui canali Rai, come “Ballando sotto le stelle”.

Sabato 20 giugno, non mancherà la comicità di Dado. Direttamente da “Made in Sud”, il comico romano continua a far sorridere grandi e piccoli con il teatro-canzone. Dado è stato anche uno dei comici di punta di “Zelig” e “Colorado cafe”, grazie alla sua capacità di far divertire, alterando i testi delle più note canzoni italiane. Con loro, è confermata la presenza del cantautore Antonio Maggio, instancabile testimonial della partita e vincitore del Festival di Sanremo 2013 nella categoria Giovani. Nei prossimi giorni arriveranno tante altre conferme delle firme più note della musica italiana.

LA BENEFICENZA - La Nazionale scenderà in campo per una raccolta fondi finalizzata a due progetti. Il primo è legato all’acquisto di un pullmino per il trasporto dei bambini disabili della parrocchia “Maria Addolorata alle Croci”. Ma accanto a questo nobile fine, ce n’è un altro altrettanto importante per finanziare il progetto “Senza sbarre”, rivolto al reinserimento in società degli ex detenuti. I biglietti sono in vendita presso: Legea Point di Andria (via Duca degli Abruzzi) e Chiesa Santa Maria Addolorata alle Croci. I prezzi dei biglietti sono di 10 euro (ridotto 5 euro) per la Tribuna e 5 euro (ridotto 3 euro) per le Curve. Info 334.7448709

Commenti

Commenti


Condividi