ALTAMURA, BUONA LA…SECONDA





12195808_134796640212497_7716408945973958898_n

La prima partita (contro la Virtus Bitonto) non è andata bene per la squadra di pallacanestro altamurana, ma la seconda ha portato un riscatto.

Domenica 15 Novembre la Federiciana- Petra è stata ospite del Giovinazzo, territorio straniero ma fortuito.

Non era una vittoria scontata, su un campo sempre ostico come quello di Giovinazzo, sempre gremito di gente pronta a supportare, in ogni modo e con ogni mezzo, la squadra locale.

Infatti, l’impatto è pesante. I ragazzi di Coach Lorusso subiscono, e non poco, l’impatto di un tifo così caloroso, non riuscendo a giocare bene neanche una palla, subendo ben 21 punti dopo i primi dieci minuti e mettendone a segno solo 8.

Ma non è la tifoseria a decretare l’andamento di una partita: ci vuole tecnica, cuore e grinta. Infatti, nel secondo quarto è la differenza tecnica che decreta la superiorità della Federiciana. I ragazzi ammortizzano il colpo iniziale e subito iniziano a giocare riducendo lo svantaggio iniziale (36 – 26).

Dopo l’intervallo lungo, grazie anche alle parole cariche di entusiasmo di Coach Lorusso, la partita prende il giusto verso per la Federiciana. Grazie alle ottime prestazioni fornite da Picerno, Ciaccia, Tamborra e Lauriero, la squadra altamurana passa in vantaggio, restandoci fino al termine della partita.  Alla fine del terzo quarto il punteggio è di 49 – 53.

Nonostante fossero in vantaggio, i ragazzi altamurani voglio dimostrare che il primo quarto è stato solo un incidente di percorso e che la sconfitta subita nella prima partita è servita a qualcosa. Grinta e rimbalzo, organizzazione in attacco, contro un Giovinazzo ormai spaesato, mettono a segno altri 24 punti arrivando sul  66 – 77.

Per la prossima gara, la Petra Altamura si prepara ad ospitare il Trani. Appuntamento per Domenica 22 Novembre, ore 17.30 presso il PalaPiccinni di Altamura.

Commenti

Commenti


Condividi