ALTAMURA, UN FINE ANNO VITTORIOSO PER LA FEDERICIANA





basket-palla1-1

Il mal di trasferta termina a Martina Franca, dove la Federiciana Pallacanestro Altamura ottiene in modo brillante una vittoria che le permette di chiudere il 2017 e il girone di andata in testa alla classifica, vista anche la concomitante sconfitta del Conversano in quel di Acquaviva.

È stata una gara molto dura dal punto di vista fisico. I padroni di casa si presentano con una squadra molto giovane e piena di grinta che cerca di mettere pressione già dal primo periodo, ma la Federiciana riesce a superare con tranquillità la difesa avversaria che si porta in vantaggio (fine primo quarto: 12 – 22).

Coach Lorusso nel secondo periodo vuole già chiudere la partita, cercando quindi di gestire meglio le azioni, non seguendo gli avversari che continuano ad avere un ritmo alto e confusionario. Il vantaggio a fine secondo quarto aumenta arrivando a + 14.

Non è certo una gara chiusa ma gli altamurani sono sulla buona strada e completano l’opera nel terzo periodo,  quando si arriva anche ad un vantaggio di 20 punti che chiude di fatto il match. Nell’’ultimo periodo inizia la girandola di cambi. Il Martina Franca cerca disperatamente di raggiungere la Federiciana che negli ultimi 6 minuti di gioco non fa nulla per ostacolare le azioni d’attacco degli avversari. I ragazzi di Coach Lorusso sono già alle festività natalizie e al Basket Christmas di Venerdì 22. La gara si chiude sul 53 – 65 e il primato in classifica è nuovamente degli altamurani.

Il campionato riprenderà il 7 gennaio contro il Bari.

Commenti

Commenti


Condividi