BARI,AL VIA NUOVO PROGRAMMA “ERASMUS





erasmus

Oggi 26 novembre ’13, alle ore 15.00, presso il Campus Universitario in via Orabona nel Palazzo delle Aule (aula 1) a Bari si terrà il convegno “Erasmus Plus” il nuovo programma UE 2014/2020 per la mobilità internazionale.

Il seminario permetterà agli studenti di incontrare, discutere e dibattere con alcuni dei responsabili del settore Erasmus dei vari dipartimenti del Campus Universitario, i quali, spiegheranno le procedure di partecipazione, le potenzialità ed il valore dell’esperienza Erasmus.

Saranno presenti  i responsabili delle associazioni Work In Progress e GreenRope, che si occupano di mobilità internazionale, volontariato, formazione e studio all’estero (job placement, Leonardo, Gioventù in Azione, ecc.) e i ragazzi che hanno partecipato ad esperienze in questo settore, come Erasmus, EVS e scambi interculturali.

Tra gli obiettivi di questo convegno sarà diffondere i contatti utili per trovare un progetto di studio, formazione, lavoro all’estero; permetterà di conoscere le varie possibilità offerte dall’Unione Europea per formarsi all’estero, prima, dopo e durante il percorso universitario.

Un unico  programma, quindi,  di attività precedentemente oggetto di una serie di programmi separati (Comenius, Erasmus, Leonardo, Grundtvig, Gioventù in Azione,ecc.) e comprende anche nuovi settori di competenza europea. Saranno oltre 4 milioni le persone che potranno beneficiare di finanziamenti europei per cogliere le opportunità di studio e formazione all’estero tra il 2014 ed il 2020, che è circa il doppio del numero degli aventi diritto attualmente.

 

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>