Bari,Cooperazione per l’autosviluppo





locandina_10web
Al via alla X edizione del corso “Cooperazione per l’autosviluppo”, percorso di approfondimento scientifico sulle tematiche della cooperazione allo sviluppo, promosso da Progetto Mondialità in partenariato con Ial Puglia srl, impresa sociale e Europe Direct Puglia – Sportello informativo dell’UE promosso dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Il corso “Cooperazione per l’autosviluppo” ha l’obiettivo di favorire la diffusione di una maggiore consapevolezza del ruolo dell’aiuto allo sviluppo, l’apprendimento di strumenti e di conoscenze per poter agire con professionalità nel settore della cooperazione.

Giunto alla X edizione, esso si avvale della collaborazione di docenti universitari, ricercatori ed esperti del settore della cooperazione allo sviluppo, nonché dell’esperienza maturata durante le edizioni precedenti. L’edizione si è arricchita quest’anno di due moduli specifici dedicati rispettivamente alla comunicazione e al found raising e alla progettazione e rendicontazione europea.

Il corso si rivolge a chi è professionalmente impegnato nel mondo dell’Associazionismo, delle Istituzioni, della Scuola, delle ONG ed a chi, pur lavorando in altri settori, voglia approfondire tematiche legate alla solidarietà internazionale ed alla cooperazione allo sviluppo. La partecipazione consente di acquisire crediti formativi universitari come attività formative a scelta dello studente o come attività utili per l’inserimento nel mondo del lavoro per i corsi di laurea di I e II livello.

Il corso si svolgerà all’interno dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” – Dipartimento di Scienze Politiche, Piazza Cesare Battisti, 1 – BARI, a partire dafebbraio fino a giugno 2014, nei giorni di giovedì e venerdì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00. il corso prevede 140 ore di lezione suddivise in 7 moduli di approfondimento: Antropologia, Politica e diritto internazionale, Economia della cooperazione, Medicina e cooperazione, Agraria e tecnologie per la cooperazione, Comunicazione e found raising, Project Cycle Management.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>