BARLETTA,RIPARTIRE DA AN PER RICOSTRUIRE LA DESTRA





BARLETTA RIPARTIRE DA AN PER RICOSTRUIRE LA DESTRA

Si terrà anche a Barletta domani 10 ottobre alle ore 18.00 presso il Gos Cafè, (Via Marconi n.49) il convengo “Ripartire de An per ricostruire la destra”, promosso dal quotidiano online Puglia d’oggi, in collaborazione con movimenti e associazioni della galassia della destra tra i quali Fli, La Destra, Nuova Italia, Prima l’Italia, Fratelli d’Italia, Generazione Futuro.

Al convegno prenderanno parte volti noti di quella che è stata Alleanza nazionale nei Comuni oggi facenti parte della Provincia Bat: dall’ex Sindaco di Trani Pinuccio Tarantini al noto penalista barlettano Carmine Di Paola fino ai giovani Stella Mele per La Destra, Oronzo Cilli per Nuova Italia e Raimondo Lima consigliere comunale di Trani e vicino a Prima l’Italia di Gianni Alemanno.

Per Fratelli d’Italiainterverranno Francesco Valenziano ed Elisa Fortunato, mentre Marco Milanese e Matteo Zurlo per Futuro e Libertà. Tra i primi nomi ad aderire, inoltre, anche Ruggero Fanelli, Gianpaolo Lovaglio, Nancy Pasquale, Francesco Princigalli, Giuseppe Leonetti.

La Puglia era il laboratorio politico della destra. Qui furono eletti i primi sindaci del MSI, qui la destra fece l’en plein elettorale, qui nacque “Oltre il polo” di Pinuccio Tatarella. Ora la destra è scomparsa e, soprattutto, è divisa. Cosa accadrà in futuro?

Moderati dal direttore di www.pugliadoggi.it Fabrizio Tatarella gli esponenti delle diverse anime della destra avvieranno un utile confronto per trovare le ragioni dell’unità a cinque anni dallo scioglimento di Alleanza nazionale con la conseguente irrilevanza politica della destra nell’attuale panorama politico.

Un primo comune denominatore potrebbe essere proprio il simbolo di Alleanza nazionale che accomuna tutti. Una storia di ieri che potrebbe avere anche un domani.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>