Beauty-Time,Moda,trucco bellezza in un click





1175073_510137082405428_583929597_n

Uno nuovo spazio “alla moda” in cui parlare, confrontarsi, chiedere consigli preziosi a professionisti del settore. Scoprire nuove tendenze e riscoprire vecchi rituali per piacere e piacersi sempre…Dalla tavola alla bilancia perdere peso con gusto

Ad Andria il primo corso di Cucina Naturale con la dietologa Titty Zagaria e lo chef Felice Sgarra

Pronti, partenza, via… Settembre è il mese della rinascita, dei buoni propositi, delle piccole e grandi cose da fare, della quotidianità ritrovata dopo un lungo riposo. Si ricomincia la palestra e lo zumba sempre più smaniose di accantonare qualche chilo di troppo accumulato durante l’estate. Si ritorna alle buone e sane abitudini. Soprattutto alimentari. E, a questo, ci hanno pensato Titty Zagaria, nota nutrizionista andriese e Felice Sgarra, chef, ideatori del primo Corso di cucina Naturale, un percorso di cinque lezioni teoriche e pratiche che si svolgeranno al ristorante Umami in via Trani 103 ad Andria dal prossimo 26 settembre.

Abbiamo intervistato la dottoressa Zagaria per avere un piccolo “assaggio” .

Come è nato questo progetto? “ Il corso di Cucina naturale nasce con lo scopo di diffondere una cultura del mangiar sano, recuperando quelle che sono le tradizioni culinarie della Dieta Mediterranea, patrimonio dell’Unesco 2010. E’ la prima volta che in un corso di cucina si affianca la valutazione nutrizionale del prodotto alle tecniche di preparazione. Negli scorsi anni lo chef ha già praticato con successo corsi di cucina, ma quest’anno il valore aggiunto è rappresentato dalla componente dietologica. Infatti, partendo da solide basi scientifiche, proponiamo una modalità concreta di cucinare, un vero e proprio stile alimentare che consente di tornare o restare snelli e aiutare a mantenere o a migliorare lo stato di salute”.

A  chi è rivolto? “ A tutti coloro che sono attenti al proprio stile alimentare, a chi è curioso di scoprire altri approcci a tavola  (si farà riferimento alla cucina vegetariana e biologica), a chi ha piacere a mangiar sano e con gusto, a chi non ha mai cucinato prima e vuole imparare a farlo. Insomma, ad un gruppo di persone eterogenee, accumunate dal piacere per il cibo”.

Cosa significa “cucina naturale” “Si intende una cucina che usa ingredienti di elevata qualità, locali ( oggi si direbbe a km 0), freschi  non trattati, nutrizionalmente sani, selezionati tra i produttori del nostro territorio. Molti prodotti sono biologici, a minor impatto sull’ambiente che ci circonda”.

Protagonista della prima lezione in programma il 26 settembre sarà il cereale. La dottoressa Zagaria insegnerà a scegliere il cereale giusto mentre lo chef Sgarra a cucinarlo in modo sano ma pur sempre gustoso. Il corso proseguirà ad ottobre con tante sorprese e novità. Curiosi? Non resta che prenotarvi e sedervi a tavola sapendo fare la scelta giusta… Sia negli acquisti che in cucina!

Per informazioni visionare il blog www.tittizagaria.com

 

Greca Colamartino

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>