“Biblioapecar” e “Bibliocity”. Ultima tappa di un viaggio attraverso i libri





bibliocity-cittadellinfanzia-bandorizzontisolidali

Bibliocity. Che i libri siano con voi”, progetto vincitore del bando “Orizzonti Solidali 2015” promosso da Fondazione Megamark,  giunge alla sua ultima tappa. Un viaggio incredibile, ambizioso, con un unico magico “perchè”: inondare di libri la comunità. Sì, parliamo di un vero e proprio tsunami di cultura che Biblioapecar ha voluto giungesse negli angoli più insospettabili della Città di Trani coinvolgendo farmacie, scuole, librerie affinché tutti possano godere dei benefici legati al mondo della lettura.  “Little Free Library” e  “BiblioPoint” sparsi ovunque, pronti a dispensare gratuitamente pillole di immaginazione e crescita individuale impreziosite dalla certezza che dietro ogni pagina ci sia la possibilità di reinterpretare la vita e gettare basi per un futuro migliore.

“Volevamo chiudere il nostro progetto in modo speciale e così abbiamo pensato di installare l’ultima delle “Piccole Biblioteche Libere”, completa di libri, nella sala giochi del reparto pediatrico dell’Ospedale “Mons. Dimiccoli” di Barletta” – precisa Enzo Covelli, coraggioso pioniere di quest’avventura insieme alla sua compagna di vita e professione, Elisa Mantoni – “con la speranza che i libri possano rendere più lieve il periodo della loro permanenza in ospedale.”

L’inaugurazione dell’ultima Little Free Library avrà luogo venerdì 8 luglio, ore 10.30, ma sarà in forma privata, cioè riservata ai bambini del reparto ed ai loro familiari. Il momento godrà di guizzi di allegria e racconti a cura dello stesso Enzo Covelli, libraio-raccontastorie con la sua valigia di libri, e della giornalista-scrittrice di libri per bambini Felicita Scardaccione con la sua inseparabile Felicottera.

Continuiamo a  interrare i semi di un progetto volto a irradiare di luce e meraviglia il terreno percorso dai nostri lungimiranti passi.

Che i libri siano con voi!

Guarda il video che racconta la magia di Bibliocity

 

Commenti

Commenti


Condividi