BISCEGLIE, ENTUSIASMO E FANS PER FABRIZIO MORO





FB_IMG_1440258438531

Il fan club al completo, organizzazione coreografica degna dei migliori stadi ridimensionata nell’affascinante struttura del Teatro Mediterraneo di Bisceglie, così è stato accolto il cantautore italiano Fabrizio Moro, uno dei giovani talenti che prova ogni giorno a raccontare le proprie conoscenze, le proprie esperienze, le proprie sensazioni mettendole sullo spartito e traducendole in emozionanti pezzi che coinvolgono un ampio pubblico di ogni età. Parole scritte col senso e la percezione concreta di vivere in una società intrisa di difetti di fabbrica, piena di insofferenze e di vizi. Parole scritte per raccontare il passato, giustificare comportamenti, esprimere pensieri discordanti, raccogliere sentimenti e trasmettere quelle briciole di cultura che spesso i giovani sorvolano, sottovalutano, anziché farne furbamente buon uso cercando di carpirne il significato più saldo e più nobile. A fargli da spalla un cantautore della nostra terra con la sua “Luna” Luca Mele.
Il concerto organizzato con la grande collaborazione di Fabrizio Uva, uno dei primi fan del giovane artista e la sua mamma che ha espresso i suoi ringraziamenti, “Ringrazio Fabrizio Moro, l’Associazione Giovanile Chiesa Cappuccini, il Sindaco e l’intera Amministrazione Comunale, per aver contribuito a realizzare il sogno di mio figlio. Si tratta di un evento bellissimo, di un nobile gesto che contribuirà attraverso la musica a sensibilizzare sul mondo della disabilità altre istituzioni e l’opinione pubblica in generale”.
Il Sindaco Spina ha dichiarato, “come in altre situazioni di tale natura, la città di Bisceglie si dimostra sensibile alle questioni inerenti la disabilità e l’inclusione sociale. Ho sostenuto con convinzione l’organizzazione di questo evento per contribuire alla realizzazione di un sogno di un ragazzo straordinariamente sensibile e determinato come Fabrizio Uva e per sviluppare le forme di solidarietà possibili in ambito sociale. Ringrazio, a nome della città di Bisceglie Fabrizio Moro, un vero e proprio esempio di carattere etico per tutti i giovani, per aver accettato di esibirsi gratuitamente nell’anfiteatro Mediterraneo, in uno concerto che si è preannunciato straordinariamente emozionante e si è dimostrato davvero sensazionale. Vedere tanti fans e tanti spettatori entusiasti e coinvolti in un evento di tale caratura sociale, culturale e musicale, credo sia un tassello davvero importante per la nostra città. Credo che il concerto di ieri, con il calore e l’entusiasmo di un giovane artista che si espone al mondo con la sua musica e la sua voglia di vivere e di crescere, e, con l’infinito pubblico presente, abbia dato una risposta concreta non solo a tutta la comunità cittadina ma anche a tutti coloro i quali sono arrivati per l’occasione, anche da Roma, Torino, Milano.”
Il contributo del Comune è stato destinato unicamente alle spese tecniche ed alle spese di trasferta per gli operatori coinvolti nello spettacolo.

Commenti

Commenti


Condividi