Bisceglie,Sol dell’Alba, 2020: grande successo per la seconda edizione del concerto all’alba





unnamed (2)

Un teatro pieno per la seconda edizione del Sol dell’Alba, il concerto orchestrale all’alba più grande della costa adriatica italiana, appena conclusosi al Teatro Mediterraneo di Bisceglie

I 60 musicisti dell’Orchestra Filarmonica Pugliese, diretti dal Maestro Giovanni Minafra, hanno ammaliato, sulle note di Ravel, Verdi, Suppè e Grieg, i tantissimi spettatori intervenuti da ogni parte di Puglia e i turisti stranieri che hanno colto l’occasione di vivere un’emozione unica.

Le prime note sono state intonate dai musicisti alle cinque del mattino e hanno accompagnato i presenti in un ‘percorso’ verso la luce del nuovo giorno, dove ad attenderli è stato offerto caffè e un dolce tipico biscegliese, il sospiro, offerto dalla rete di Associazioni Pasticcerie Storiche biscegliesi.

Gran finale, poi, a suon di can can con l’applauso infinito del pubblico che ha ‘costretto’ il Direttore a eseguire un ulteriore bis fuori programma.

‘Un’esperienza a tutto tondo e soprattutto ‘glocal’- ha spiegato Giacomo Piepoli, direttore artistico dell’evento- che ha coinvolto vista, gusto, udito e coniugato la straordinarietà dei nostri infiniti paesaggi con la cultura e la convivialità”.

“Sol dell’Alba è al suo secondo anno ed è già appuntamento attesissimo da biscegliesi e non. Il claim di quest’anno è azzeccatissimo: le tenebre che vincono sulla notte. Sogno un futuro radioso come Ravello”, ha detto il sindaco Angelantonio Angarano.

 

Commenti

Commenti


Condividi