Con “Fai rumore”, Diodato vince la 70^ edizione del Festival





diodato-buona-okp2gxrge8724osrgiexlf78i0u4u04tco9eh8qmf4

Proclamato il vincitore della 70^ edizione del festival di Sanremo: Diodato con il brano “Fai rumore”. Tra i favoriti sin da subito, il cantante pugliese ha riscosso un maggior numero di voti rispetto ai concorrenti sul podio assieme a lui. Al secondo posto, Francesco Gabbani con “Viceversa” e al terzo posto i Pinguini tattici nucleari con il brano “Ringo Star”.

Tripla vittoria per Diodato, che si è aggiudica sia il premio della critica “Mia Martina” che il premio “Lucio Dalla” . Per il miglior testo, invece,ha vinto Rancore con “Eden”; il premio “Giancarlo Bigazzi” è andato a Tosca con “Ho amato tutto”; il premio Tim music, per la canzone più ascoltata in streaming, è stato assegnato a Gabbani con il brano “Viceversa”.

Dopo una settimana di tormentoni, polemiche e conferenze, il festival di Sanremo è giunto finalmente alla serata conclusiva.  Attesissima, l’ultimo appuntamento ha avuto una madrina d’eccezione: la “zia” dei salotti Rai, Mara Venier, che nella sua solarità e semplicità ha dato il via alla gara.

Sin da subito non sono mancate battute in riferimento al colpo di scena tra  Bugo e Morgan, sottolineate nel monologo sarcastico di Fiorello, valore aggiunto di questa edizione.

Presente anche Tiziano Ferro, special guest di questa edizione, che ogni sera ha riproposto un medley dei suoi successi: per l’ultima puntata le canzoni proposte  sono state “Alla mia età”, “Non me lo so spiegare”, “Ed ero contentissimo”, Per dirti ciao”, tutte intonate assieme al pubblico. Con “Iris”, “Quanto tempo ancora” il cantautore Biagio Antonacci ha calcato il palco dell’Ariston da special guest. arricchendo la serata all’insegna di musica e intrattenimento.

 

Commenti

Commenti


Condividi