Corato,Forum dei Giovani





1488149_675515019147467_1897704125_n

Protocollo di intesa firmato lo scorso 23 Dicembre 2013 presso Biblioteca Comunale dal Forum dei Giovani del Comune di Corato e AIESEC Italia, in particolare sezione di Bari.

Di seguito nota congiunta: Una parola che spaventa, emoziona, che lascia dubbi e spazi all’immaginazione. Il Forum dei Giovani oggi vuole iniziare ad illuminare la strada di questo termine che è quasi una sfida. Per questo abbiamo firmato il Protocollo di intesa con AIESEC Italia.
Questa firma segna una tappa essenziale nel percorso di dialogo tra il Forum attraverso il lavoro della Commissione Speciale “SUpportiamoci” ed il più grande network internazionale gestito interamente da giovani studenti universitari che ha come obiettivo il creare un impatto positivo attraverso esperienze di sviluppo della leadership, con programmi di scambio, stage ed opportunità in ambito occupazionale e formativo.
Il Protocollo è stato firmato dal Presidente del Forum dei Giovani Domenico Paganelli, dal Presidente di AIESEC Bari Gianni Di Nanna e verrà controfirmato dal Presidente di AIESEC Italia Giancarlo Ostuni, non presente per ritardo voli internazionali ma vicino all’evento di questa storica firma con un video-saluto apposito.
Tale accordo sigla una partnership concreta che possa garantire ai Giovani Coratini vere esperienze internazionale di almeno due mesi, perseguendo la strada di una serietà dell’offerta di opportunità in ambito formativo e lavorativo da poter inserire in curriculum come valore aggiunto. Questa è la vera risposta alla necessità di crescita che i giovani vogliono costruire, al di là di esperienze “mordi e fuggi” o vaghe. 
A queste attività di outgoing si contrapporranno attività di incoming a favore del territorio, in particolare aziende che vogliono avere un respiro internazionale nel loro business, Scuole Superiori e mondo associativo con attività di supporto linguistico, tematico e del volontariato.
Il Forum dei Giovani predisporrà, azione dopo azione, apposito fondo per sostenere iniziative e rendere Corato ospitale ad eventi che l’AIESEC locale o quella nazionale vorranno effettuare con rilevanza internazionale.
Creiamo futuro partendo dall’energia giovanile: TU.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>