Molfetta: Al via i “Concerti d’autunno” del cartellone “I suoni della cultura ‘23” della Fondazione Valente





Quartetto Gershwin

Dopo il successo dei Concerti d’estate, prosegue anche nella stagione autunnale la programmazione della Fondazione Musicale “Vincenzo Maria Valente”.

Sono due gli appuntamenti previsti in cartellone per la rassegna dal titolo Concerti d’autunno. A calcare il palcoscenico e offrire al pubblico esibizioni di particolare rarità e bellezza saranno il Quartetto Gershwin e il Trio Wien, rispettivamente il 31 ottobre e 29 novembre (ore 20). Entrambi i concerti si terranno presso la suggestiva Chiesa di San Pietro, nel centro storico di Molfetta.

“Data la grande risposta di pubblico che abbiamo registrato in occasione degli appuntamenti estivi, sono certo che anche la proposta dei Concerti d’autunno incontrerà l’entusiasmo degli appassionati di buona musica”, sono le parole del Presidente Marcello Carabellese a suggellare il lancio della rassegna autunnale.

Si tratta di due ben distinte formazioni cameristiche che non mancheranno di entusiasmare il pubblico sempre alla ricerca di un “ascolto” musicale che non mancherà di sorprendere per la sua capacità di spaziare dal classico al contemporaneo.

Si comincia, dunque, martedì 31 ottobre con l’esibizione del Quartetto Gershwin, un ensemble di quattro archi che vantano una lunga attività concertistica fatta di palcoscenici prestigiosi e sotto la direzione di maestri di fama internazionale. Molto significativo il titolo che accompagna questo primo appuntamento, ovvero Da Brahms a Bohemian Rhapsody. Un volo pindarico che vi traghetterà da Rossini e Brahms ai Queen. Mentre, il 29 novembre, per la prima volta a Molfetta, ascolteremo il Trio Wien che si costituisce intorno alla figura di rinomata fama internazionale Patrick De Ritis, primo fagotto solista della celebre compagine viennese dei Wiener Symphoniker.

Info e prenotazioni cellulare ı wa 349 787 39 41 web www.fondazionemusicalevalente.it facebook https://www.facebook.com/fondazionevalentebre compagine viennese dei Wiener Symphoniker.

Commenti

Commenti


Condividi