Molfetta: All’estero per esperienze formative Apre lo sportello Informazioni





mani_1-887fdb19e14a92d23dbd9b3e04206bc4

L’obiettivo del progetto è incoraggiare i giovani molfettesi, dai 18 ai 30 anni, ad avere un’esperienza formativa in un paese differente da quello di provenienza per vivere un’avventura all’insegna della conoscenza di altre culture, nuove lingue e tradizioni e ampliare le loro prospettive future, proiettandoli nel mondo del lavoro.

Presso la sala a vetri, della sede Comunale di Via Martiri di Via Fani, apre lo sportello Informazioni a cura di due giovani volontari del Corpo Europeo di Solidarietà in servizio presso il Comune di Molfetta, Estéban Pain e Marisia Katsiadrami, provenienti rispettivamente da Francia e Grecia, in collaborazione con l’Associazione InCo.

Lo sportello è aperto il martedì dalle 16.00 alle 18.00 e il giovedì, dalle 10.00 alle 12.00.
Estéban Pain e Marisia Katsiadrami condivideranno informazioni relative ai siti web da consultare per conoscere le opportunità per volontariato all’estero, tirocini, quali associazioni forniscono le migliori opportunità, quali requisiti sono necessari per potervi accedere e in che modo presentare le domande di candidatura.

«Abbiamo sostenuto e condiviso questa iniziativa voluta dai nostri volontari del Corpo europeo di solidarietà. L’incontro tra culture diverse – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - può solo portare ad un accrescimento personale e ad ampliare il proprio bagaglio di esperienze».

«Le esperienze all’estero – aggiunge l’asessore alle politiche giovanili, Caterina Roselli - rappresentano senza ombra di dubbio una opportunità da non lasciarsi sfuggire per i nostri ragazzi che hanno sete di conoscenza e che possono confrontarsi con i loro coetanei oltre che con culture diverse».

Tutti gli interessati possono chiedere informazioni e fissare un appuntamento anche via email all’indirizzo europa@comune.molfetta.ba.it

Commenti

Commenti


Condividi