Molfetta sempre più wedding destination
Che la Puglia fosse meta di matrimoni lo sapevamo, per gli splendidi colori, perché si torna nei luoghi di origine, dove si è nati, ma si è stati costretti a trasferirsi per lavoro o amore come succede per i tanti emigrati che dicono il loro sì tornando da Australia, Stati Uniti, Venezuela.
Capita anche che ultimamente ci sono situazioni meno comuni come che la spesa decida di sposarsi nel luogo di nascita dello sposo, ritenendolo più attrattivo dal punto di vista fotografico o per fare conoscere ai parenti il territorio del suo futuro sposo, con cibo, usi e costumi.
Nella mattinata di domenica abbiamo però conosciuto una ulteriore variante al fenomeno.
I futuri sposi, né la lei, né il lui sono assolutamente legati a Molfetta, ma hanno conosciuto tramite social e fiere specializzate la nostra città e se ne sono innamorati tanto di decidere di sposarsi in città.
Un numeroso gruppo di giovani torinesi che aveva partecipato al matrimonio del loro amici provenienti da una cittadina pugliese interna, ma molto lontana da Molfetta, hanno festeggiato ieri i loro amici in una nota sala ricevimento sul mare fra Molfetta e Giovinazzo.
La cerimonia religiosa si era tenuta nel Duomo di Molfetta e loro avevano alloggiato nelle strutture ricettive del centro storico.
Nella mattinata di domenica con focaccia, taralli e leccornie locali hanno fatto colazione sul muretto di Cala Sant’ Andrea apprezzando anche l’iniziativa di Plastic Free.
Avevano steso anche asciugamani sulla sabbia e i più temerari hanno fatto anche il bagno, nonostante il cielo un po’ grigio. Altri invece avevano deciso dopo colazione di affacciarsi dal Torrione e visitare il centro storico che non avevano avuto tempo di ammirare.
Erano felicissimi dell’ esperienza, unica delusione non aver trovato a settembre una giornata calda con il sole splendente per concludere in bellezza la “wedding destination” scelta dagli sposi.
Seminare bene ne settore turistico porta indiscutibilmente i suoi frutti.
Paola Copertino
Commenti
Condividi