Murgia wave, al via l’anteprima del concertone





anteprima

Negozi, botteghe e aziende di Andria per un giorno diventano la scena in cui il Murgia Wave si racconta. I luoghi di lavoro come luoghi di spettacolo in cui rappresentare una piccola parte di ciò che accadrà il 25 aprile ai piedi di Castel del Monte. Oltre 15 attività coinvolte. I Funkazz e Roberto Fuzio col suo hang a riempire gli spazi di note.
Il “Murgia wave” inizia il suo cammino in città, presentandosi in anteprima negli esercizi commerciali che lo supportano, per poi arrivare sul grande prato che lo ospiterà. Ad esibirsi saranno i Funkazz che nascono da un’idea di tre ragazzi di cimentarsi in una realtà musicale diversa dalle altre. Una band prettamente strumentale, cerca di creare un mondo che abbracci il consenso popolare spaziando dal funk all’ r&b, dal pop al rock. Tutto ciò grazie alla creatività, alla voglia di fare, all’intraprendenza di Riccardo Capozza (keyboard), Davide Suriano (bass), Marco Sgaramella (chitarra). Nell’anteprima anche Roberto Fuzio pugliese di origine e bolzanino di adozione. Cuoco di professione ma anche abile musicista. Studia pianoforte per oltre 10 anni ma quando scopre l’hang è subito amore. L’Hang è uno strumento di fabbricazione Svizzera prodotto dal 2000 al 2013. Sono stati prodotti 6000 esemplari. Ha un’accordatura a 440 MHz che sono le stesse frequenze del battito cardiaco.

L’anteprima è partita lo scorso 11 aprile con la performance dei Funkazz da Jais e poi a seguire Arredamenti Mangini (oggi 14 aprile), Think pelletteria (il 15), Legea (il 15), Naturaliter Torrente (il 16), Retro gusto (il 16) e Rutigliano (il 19). Riccardo Fuzio, invece, si è esibito a Gusto cafe il 12 aprile, e poi a seguire New mood (il 13), Persepolis (il 15), L’artificio (il 15), Simone Calzature (il 16), Turacciolo (il 16), La bottega di alice (il 17), Cumbografo (il 17) e Vincenzo Leonetti (il 18). Murgia Wave ed esercizi commerciali in partnership per costruire un grande festival.Per tutte le informazioni: info@murgiawave.com

Commenti

Commenti


Condividi