New York,un pugliese premiato per meriti artistici





Hon. Thomas DiNapoli & Luciano Lamonarca

Un secondo strepitoso traguardo è stato raggiunto dal tenore Italiano di origini pugliesi Luciano Lamonarca, da alcuni anni residente negli Stati Uniti d’America, che dopo aver ricevuto una proclamazione per meriti artistici dal Presidente della Regione/Contea del Westchester (Stato di New York), On. Robert Astorino, ne ha ricevuta una seconda dallo Stato di New York, consacrandolo quale più giovane artista lirico Italiano residente nello Stato di New York, ad aver ricevuto tali riconoscimenti.

La cerimonia si è tenuta presso l’Università St. John (campus di Manhattan), ed è stata sponsorizzata dall’On. Thomas DiNapoli, New York State Comptroller (simile al Ministro dell’ Economia e delle Finanze del Governo Italiano).

All’evento, al quale si partecipava solo attraverso invito personale, hanno partecipato circa 150 persone tra autorità, artisti di chiara fama e membri di spicco della comunità Italo-Americana.

Presenti in qualità di ospiti speciali e relatori vi erano anche il Console Generale di New York, Natalia Quintavalle, la Deputata del Parlamento dello Stato di New York, On. Donna Lupardo, ed il Prof. Joseph Sciame, Vice Presidente per le relazioni comunitarie della St. John University e Presidente della Commissione Cultura e Patrimonio Italiano di New York.

In tale occasione hanno ricevuto un riconoscimento alla loro carriera anche l’attore americano Tony Lo Bianco , Julia Bastiani presidente del consiglio del lavoro Italo-Americano; il Signor Thomas & Barbara Lupo, ex presidente e first lady del distretto dello Stato di New York dell’OSIA, ed il Prof. Carlo Sclafani, Professore di Italiano al Westchester Community College, facente parte del sistema universitario dello Stato di New York.

Il tenore Lamonarca si è esibito cantando prima “God Bless America” (Dio Benedica l’America), ed ha concluso l’evento con la celebre Nessun Dorma dell’opera Turandot, di Giacomo Puccini, al quale è seguita una standing ovation da parte del pubblico, che ha reclamato il bis. Nella Proclamazione che l’On. Thomas DiNapoli ha letto ai presenti, ha elencato la regione di origine del tenore, la Puglia, nonché alcuni dei concerti più importanti ai quali il tenore Lamonarca ha preso parte, tra i quali quello alla Carnegie Hall ed al Lincoln Center. Unitamente al tenore Lamonarca hanno ricevuto la proclamazione per meriti artistici anche la nota cantante italiana Giada Valenti, ed il noto cantante e compositore Italo Americano Michael Castaldo.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>