Porto Cesareo,sinergie a cena





221113 (110) (Copia)

La Puglia suscita ancora interesse in ogni campo. Resiste e si mette sempre in gioco, per creare sinergia e per non farsi trovare impreparata, sono anni che imprese, associazioni ed istituzioni lavorano sia a livello nazionale che a livello locale con l’obiettivo di valorizzare la nostra immagine in Italia ed all’estero.

“Sinergie a cena” è il tema proposto da una graziosa struttura turistica del Salento, dove  in una serata tra l’altro benefica ha voluto unire le forze e mettere ancora una volta in risalto la nostra regione ed apportare così un proficuo contributo a questa terra.

Siamo alle Dune Suite Hotel di Porto Cesareo, per una serata originale, organizzata in collaborazione con l’enoteca Sapori d’ Arneo, e gli eccellenti protagonisti sono tre chef ed  un pasticciere, dove con le loro creatività hanno stupito tutti gli ospiti attraverso un dialogo enogastronomico di tutto rispetto.

Quattro portate preparate da otto mani,ed una varietà di bollicine da far girar la testa a chiunque, con un  direttore d’orchestra d’eccezione, come  il giornalista ed esperto di enogastronomia Vincenzo Rizzi che ha degnamente condotto la serata.

Nabil Bellari, essendo lo chef dell’ Altomare Restaurant  Le Dune Suite Hotel gioca in casa  ed ha preparato un piatto mediterraneo a base di pesce e ortaggi di stagione; il dinamico Antonio Raffaele del ristorante Artecraz!a dell’Arthotel di Lecce  ci prepara un risotto che con i suoi gusti decisi colpisce i commensali per la sua creatività; lo chef Franco Tornese del Ristorante Blue Salento di Gallipoli, ha proposto un secondo piatto innovativo a base di Baccalà cotto a bassa temperatura e con ortaggi del territorio; infine l’eclettico pasticciere salutista Giovanni Venneri del Café dei Napoli di Alliste ha chiuso in bellezza il percorso gastronomico con il suo Dolce Rugiada.

Ospite della serata Silvano Brescianini, titolare di Barone Pizzini, una delle più antiche aziende vitivinicole della Franciacorta, la prima a produrre vini da viticoltura biologica e che nel contesto hanno accompagnato i piatti della serata.

Parte del ricavato dell’evento enogastronomico è stato devoluto in beneficenza all’AIL Salento sezione provinciale di Lecce onlus (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma) a testimonianza che per vincere queste battaglie occorre l’impegno di tutti.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>