PUTIGNANO – NOCI,Continua l’attività di orientamento dell’Esercito a favore degli studenti degli Istituti scolastici superiori della Regione Puglia.





2 intervento alunni

Un team specializzato del Comando Militare Esercito “PUGLIA”, ha incontrato gli studenti delle classi quarti e quinte dell’ Istituto di Formazione Secondaria Superiore “AGHERBINO”, nelle sedi di Putignano e di Noci.

Accolti dai docenti responsabili dell’orientamento, Rosa Fiore e Vito Millefiori, i miliari agli ordini del Generale Mauro Prezioso Comandante territoriale dell’Esercito in Puglia, hanno illustrato le funzioni e le professionalità dell’Esercito e le varie prospettive di carriera offerte dalla Forza Armata.

Particolare attenzione è stata posta sugli arruolamenti in qualità di volontario in ferma prefissata di 1 anno (VFP1) ed ai relativi sviluppi futuri sia in campo militare che civile, attraverso le sezioni di collocamento al lavoro.

Nell’ambito della conferenza forte interesse ha suscitato il concorso quale Allievo Maresciallo dell’Esercito (aperto fino al prossimo 22 marzo), dove gli auditori hanno apprezzato il congiungersi di un addestramento militare ad una didattica a livello universitario che permette di conseguire una laurea di primo livello.

Le conferenze di orientamento professionale, il cui scopo è quello di far conoscere il ruolo svolto dall’Esercito in ambito nazionale e internazionale e, nel contempo, fornire agli studenti le informazioni relative alle opportunità professionali offerte dalla Forza Armata, proseguiranno nei vari istituti superiori Pugliesi a cura della Sezione Pubblica Informazione del Comando Militare Esercito “Puglia”,  della Brigata Meccanizzata “Pinerolo” e della Scuola di Cavalleria.

Commenti

Commenti


Condividi