Ruvo,OPERATORE DELLA RISTORAZIONE





251113 (1) (Copia)

Presentato ieri agli organi di stampa,istituzioni ed enti locali l’avvio del corso di “Operatore della Ristorazione”.

La location scelta per presentare questo corso, dove al termine di esso verrà rilasciata un attestato riconosciuto ai termini di legge, è stato il Ristorante “Convivio” a Ruvo di Puglia.

Alla conferenza, erano presenti il progettista del corso Francesco Giuri e la responsabile del Ciofs/Fp di Ruvo di Puglia Sr. Immacolata Milizia, il giornalista Michele Traversa, direttore responsabile di Lsd Magazine, il consigliere comunale Alessandro Pellegrini che interviene anche a nome del Sindaco Vito Ottombrini, il vice presidente dell’Ascom Ruvo Luciana Di Bisceglie, Luca Cappelluti chef e professore del corso, e Salvatore Turturo, Presidente associazione Cuochi Baresi.
Ospite d’eccellenza alla presentazione del corso, lo chef neo-stellato Felice Sgarra del ristorante Umami di Andria.

L’obiettivo è quello di formare gli allievi dal punto di vista della ristorazione, auspicando che tutti possano trovare un valido riscontro in ambito lavorativo.

Il percorso sarà articolato in 1200 ore, distribuiti tra aula e stage, ed e finalizzato al reale inserimento occupazionale con  la possibilità che i migliori sei corsisti si aggiudichino un tirocinio retribuito con un compenso di 600,00 € al mese, per la durata di tre mesi, presso le migliori strutture del territorio.

Oltre a parlare dei corsi si è dato ampio spazio al territorio ed ai prodotti della nostra terra affinché gli allievi sappiano carpirne tutti i segreti e le bontà di ciò che si sta utilizzando per portare a tavola.

Passione ed umiltà per raggiungere livelli altissimi sono state le parole più volte ripetute ai corsisti da Felice Sgarra e Luca Cappelluti  e dove per tale occasione hanno dimostrato tutta la loro laboriosità allestendo un vivace buffetcon prelibatezze enogastronomiche del territorio.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>