Torrevento Bnb,aria di derby.





Ancellotti

Riparte dal derby il Torrevento Basket Nord Barese per ritrovare la vittoria dopo le ultime apparizioni sfortunate.Contro Chieti una prova che ha destato qualche perplessità, ma gli overtime di Ferrara e Recanati hanno dimostrato che gli orange hanno carattere: serve solo che la ruota giri nel verso giusto.

Domenica al Palacolombo andrà in scena il primo derby stagionale: BNB – Cus Bari. Un Bari, quello di Coach Raho, che giunge a Ruvo dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale contro la Viola, dopo una serie negativa che andava avanti da 5 giornate di seguito (95-77 il finale). A questo proposito il team manager Roberto Caterina ha detto la sua sul momento che i ragazzi in divisa orange stanno attraversando.

“Non è tutto da rifare, assolutamente. Sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile con insidie quotidiane, le sconfitte ci fanno capire i margini di miglioramento e hanno sottolineato il carattere di un gruppo giovane ed affiatato, sia in campo che fuori. Nessun dramma, a ridosso della partita è normale lo scoramento: il nostro gruppo è talmente intelligente e forte da cancellare gli avvenimenti negativi e ripartire senza commettere gli errori passati.”

Arriva il Bari, uno che di derby ne ha giocati a bizzeffe, sa bene cosa significa.

“Le prime partite perse dal Cus non devono trarre in inganno – conclude il team manager orange – reputo delicatissima questa partita che va affrontata con il massimo dell’attenzione perché questi ragazzi se lasciati giocare possono fare malissimo e Reggio Calabria ne ha pagato le conseguenze.”

La squadra del Territorio ha già affrontato i cussini durante la finale del torneo di Bisceglie e sa che dovrà prestare tanta attenzione agli “universitari”. Ma attenzione anche ai “liceali” orange: dopo l’incontro avvenuto nelle scuole superiori di Corato è tempo dello “School Day”, con ingresso al prezzo simbolico di 1€ per tutti gli studenti.

In occasione del derby tra Torrevento Basket Nord Barese e Cus Bari, è confermato l’appuntamento con l’intrattenimento ludico di “Fata Zucchina” mentre all’intervallo torna ad esibirsi la scuola di ballo “Habanera Club” di Mimmo Generosi. Direttamente da Springfield, grazie alla mediazione di ABACAB, torneranno a farci visita i Simpson.

Grande attesa per il primo “Orange Store” allestito nel PalaColombo e presso “New Age Sport & Intimo” di via Di Vittorio, 72 a Corato.

E’ tutto pronto: dirigeranno l’incontro i signori Pisoni Marco di Gorgonzola, Marota Giampaolo di San Benedetto del Tronto, Pierantozzi Marco di Ascoli Piceno con palla a due prevista per le ore 18.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>