TRANI, L’OPERATO DEGLI SCOUT IN CITTA’





scout1
Le guide e gli esploratori dei reparti Mafeking e Impresa del gruppo scout Trani 2, circa due mesi fa, sognavano un quartiere con piazze e monumenti puliti, giostrine e spazi dove i bambini potessero giocare e dove la gente potesse sedersi a guardare quell’incanto.
Tenacità e passione hanno trasformato il sogno in realtà.
Una parte dei ragazzi ha progettato e realizzato il restauro della statua in piazza madre Teresa di  Calcutta, con la collaborazione della restauratrice Daniela di Leo, che si è prestata come maestra di specialità, istruendo e seguendo i ragazzi durante le fasi che hanno visto riportare la pietra al suo bianco candore.
Altri ragazzi hanno pulito l’aiuola sita in prossimità della statua e lo spazio in via Giachetti. Altri ancora  hanno realizzato altalene e panchine e, con pietre di Trani donate al gruppo scout, il giglio dell’Agesci .
Finalmente il 7 maggio la piazza ha preso vita, passando ”Dal sogno al segno”, progettando prima, sacrificandosi dopo per un bene comune ed impiegando talenti per la cura del territorio, con competenza e responsabilità e divenire buoni cittadini.

Commenti

Commenti


Condividi