Trani, parte il Forum della Salute





untitled-1-1

Parte il Forum della Salute.

L’Assessorato allo Sport della città di Trani, la ASL BAT ed il CONI BAT, organizzeranno per i giorni 17, 18 e 19 ottobre, una serie di appuntamenti che hanno come comune denominatore, la promozione della salute e dei corretti stili di vita.

Il tema della tre giorni avrà come titolo ”La salute è ricchezza”

Il convegno di apertura sarà moderato da Piero Ricci (la Repubblica) vedrà il confronto tra Nichi Vendola (Presidente Regione Puglia), Elena Gentile(Assessore al Welfare e alle Politiche della Salute), Francesco Bux (Direttore Ares), Walter Ricciardi (Policlinico Gemelli e presidente della European Ealth Association), Mario Del Vecchio (SDA Bocconi) e Adriana Agrimi (Regione Puglia).

Durante il Forum saranno affrontati diversi argomenti relativi agli strumenti di promozione della salute. Saranno allestiti stand con servizi sanitari di assistenza (pneumologia, cardiologia, diabetologia, Portale della Salute, Dipendenze patologiche, Sicurezza sui luoghi di vita e di lavoro, servizi consultoriali, Salute mentale) e stand riservati agli istituti alberghieri del territorio, Slow Food, i Gal e i Gac del territorio.

Il giorno venerdì 18 ottobre, in particolare, gli stand ospiteranno le società sportive di Trani e della BAT che promuoveranno le varie discipline sportive attraverso esibizioni e prove pratiche in favore dei visitatori.

“La tre giorni di eventi che la nostra città ospiterà in Piazza Quercia per la parte espositiva e Palazzo San Giorgio per la parte convegnistica” dice l’Assessore Fabrizio Sotero ”rappresentano un appuntamento importante, un momento di confronto tra tanti e qualificati operatori del settore, nell’ottica della promozione della pratica sportiva abbinata a corretti stili di vita, obiettivi fondamentali per la crescita ed il benessere della nostra società.

L’iniziativa vedrà inoltre la partecipazione delle tante società sportive locali presenti nella nostra città che quotidianamente svolgono un prezioso ruolo sociale”.

 

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>