Altamura, al via simposio della poesia “La Notte dei Poeti” 2014





notte p

Anche quest’anno dopo il notevole successo dell’edizione 2013, ritorna “LA NOTTE DEI POETI”.

Il simposio di poesia che l’anno scorso ha introdotto una novità, la presentazione di poesie di autori provenenti da diverse nazionalità.

Nei giorni del 3,4 e 5 settembre, nella particolare e attraente location del Chiostro del Museo Etnografico dell’Alta Murgia l’alternarsi di poeti e melodie incantevoli accarezzeranno il cuore e l’anima di chi sarà presente ad ascoltare declamatori di vita e sogni, umili propugnatori di una bellezza sublime quale la poesia.

Il Simposio Internazionale di Poesia  si terrà secondo il programma:
3 settembre: poeti altamurani
4 settembre: serata speciale : è azzurro il cielo sopra Berlino, quando il calcio è poesia
5 settembre : poeti internazionali

L’organizzazione ha previsto anche una novità che coinvolgerà tutti coloro che si dilettano nella fotografia.

«L’iniziativa rivolta alla fotografia d’autore dal titolo : “La mia foto, i luoghi della poesia”, esistono dei veri e propri luoghi della poesia,  le parole, e la fotografia  permettono a  quell’immagine precisa il rinnovo attraverso le proprie emozioni, quindi quest’anno alla Notte dei Poeti, si crea un  forte legame tra il momento poetico e  l’immagine, che rende i luoghi, rivivibili attraverso lo scatto magico di una macchina fotografica. I fotografi, potranno inviare così come specificato sul profilo facebook della Notte dei Poeti, Altamura , tre foto di propria realizzazione al seguente indirizzo di posta elettronica, lanottedeipoeti@teletu.it, perchè  la poesia la si trova anche in un clik.

 

SPOT UFFICIALE LA NOTTE DEI POETI 2014
Per lo spot radiofonico si ringraziano gli amici Francesco (testo ed editing audio) e Donatella (voce narrante)”.
https://www.facebook.com/ajax/messaging/attachment.php?attach_id=9059202514429561ee46817fad8243f0&mid=mid.1408803946345%3A4e19e40b19dc68e558&hash=AQBIZD4-uRAfzIEQ

A seguire il modulo di iscrizione valido sino al 31/08/2014.

Commenti

Commenti


Condividi