Altamura, avvocati in prima linea





altAmRoOhHPHeeo6eggGRkiqWuXdKKAS__GJsVM59Iw8xZk

Si è tenuta a Roma la manifestazione dell’avvocatura indetta dall’Organizzazione Unitario dell’Avvocatura (Oua), circa 15.000 manifestanti uniti da un unico obiettivo “far valere i diritti dei cittadini”.

Altamura in prima linea, circa 50 avvocati hanno manifestato aggregandosi al lungo corteo, consapevoli che un’azione mirata come la protesta per il fallimento e per l’inerzia della politica nel tentativo di risoluzione di problemi legati alla crisi e al deterioramento della giustizia, possa trovare un riscontro immediato in quelle che sono le priorità dei cittadini.

Tra i partecipanti l’Associazione Santoro  Passarelli , Pasquale Giorgio, Marika Longo, Michele Ventricelli, l’On. Liliana Ventricelli e altri.

Il presidente dell’Associazione Santoro Passarelli l’avv. Antonio Santeramo:

« Di ritorno da Roma, come primo impulso, voglio ringraziare tutti i miei amici e colleghi, giovani e meno giovani, di Altamura che hanno aderito, con vero e sano entusiasmo alla manifestazione degli avvocati “A Difesa della Democrazia”. Forse eravamo più di 10000 … Noi Avvocati siamo scesi in piazza ad urlare contro “l’assassinio della Giustizia”. È stato un sacrificio? No, è stato un piacere manifestare per i cittadini, per noi e per i nostri figli, come ultimo baluardo a difesa del diritto e dei diritti! Non so se è servito! Ma, so che oggi siamo coloro che continueranno a spendersi in difesa dei cittadini maltrattati, vessati e vittime di torti. Oggi più che mai sono fiero della mia Appartenenza! Grazie!».

Il presidente Santeramo ribadisce che non si fermeranno a questa manifestazione, qualora non si giunga ad una soluzione, le proteste continueranno, infatti si prevede per Marzo una nuova mobilitazione nazionale, con astensione dalle udienze a tempo indeterminato come hanno deciso i Consigli degli Ordini della Sardegna.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>