ALTAMURA.LA FEDERICIANA PERDE UNA BATTAGLIA, MA NON LA GUERRA





fedr

Dopo quattro vittorie di fila, la quinta partita non ha avuto esito positivo per la Federiciana Pallacanestro Altamura. Lo scontro tra la squadra altamurana e la Dinamo Putignano si è tenuta sabato 17 Gennaio 2015 presso il Palapiccinni ad Altamura: la sfida si preannunciava ardua già in partenza, data la fama degli avversari di esperti e grintosi del basket.

Il primo quarto è stato vinto dalla Federiciana con punteggio 16-15; dal secondo quarto all’ultimo, però, le cose sono cambiate. La Dinamo Putignano ha iniziato a condurre la partita in suo favore, malgrado l’attenzione e la grinta costante della Federiciana che nell’ultimo quarto era di soli 3 punti inferiore ( ma ciò non è servito a farla rimontare).

I ragazzi del coach Lorusso hanno dovuto ‘combattere’ nonostante l’assenza del giocatore Michele Ciaccia e, per una parte del match , anche di Michele Lauriero, colpito sul viso da uno degli avversari; inoltre, il giocatore Renato Indrio, a causa di una contrattura muscolare, ha dovuto fermarsi.

La Dinamo Putignano ha avuto largo spazio per le ripartenze e i contropiedi e, in particolare, si è distinto il giocatore Siriaco per la sua velocità.

Il punteggio finale è stato 46-56: seppur la Federiciana ne sia uscita sconfitta, di certo ha giocato dignitosamente e col massimo impegno.

La squadra riprenderà a giocare il 31 Gennaio contro il Santeramo, nuovamente in casa, dopo una breve pausa, in cui poter recuperare le forze fisiche e mentali.

La sorte avversa di questo match non pregiudicherà le successive battaglie: la squadra altamurana scenderà in campo più grintosa che mai.

Commenti

Commenti


Condividi