ALTAMURA, MOSTRA PERSONALE “MIRABILIA” DI DONATO FIORINO





donato 140

Altamura si inchina a Federico II di Svevia, l’imperatore è alle porte e la città si sta preparando, ormai gli addobbi sono quasi ultimati grazie all’impegno di tutti coloro che con entusiasmo si sono apprestati a montare le bandiere e ad allestire i Quarti.

La settimana federiciana è già cominciata da lunedì di Pasquetta con un afflusso considerevole di turisti curiosi e simpatizzanti di questa III edizione che ogni anno si arricchisce di novità.

Ad aprire la rassegna si è inaugurata presso la chiesa SAN DOMENICO di Altamura la MOSTRA personale “MIRABILIA”  di DONATO FIORINO aperta al pubblico sino all’11 maggio 2014.

Sono  intervenuti: il sindaco Mario Stacca, Giovanni Marvulli, Pietro Dipalo,  il Cons. reg. Michele Ventricelli, Giuseppe Achille, Giuseppe Pupillo, presentata da Felice Griesi giornalista Tv di Canale Due.

Donato Fiorino artista-artigiano noto per la sua personale nel periodo natalizio di arte sacra “IL VERBO SI FECE ARTE”, che con la sua maestria è capace di materializzare le sue opere rendendole il più reale possibili, utilizza varie tecniche e materiali con abilità e cura nei dettagli.

La sua è una passione appresa durante i viaggi a Napoli nel periodo dell’esposizione dei presepi, da cui ha tratto l’ispirazione imprimendo una sua personale pratica nel realizzo delle sue straordinarie opere.

A seguire il servizio fotografico:

 

Commenti

Commenti


Condividi