ALTAMURA, PD “VINCE EMILIANO CON IL 70% DEI VOTI”





EMILIANO

Grande soddisfazione per il Pd, il sostegno a Michele Emiliano ha confermato la sua vittoria. E la esprimono con il seguente comunicato:

Con il 53% dei voti validi Michele Emiliano si conferma anche ad Altamura il candidato designato dal centrosinistra pugliese alla guida della coalizione per le elezioni regionali della primavera prossima. Il Partito Democratico di Altamura esprime la propria soddisfazione per il risultato dei due candidati di provenienza PD (il 70%) che ne confermano la predominanza elettorale nello schieramento ma soprattutto per la grande prova di efficienza e di impegno dei tanti volontari e militanti che hanno permesso ai tantissimi cittadini altamurani di votare in queste elezioni primarie.

Adesso é necessario recuperare il medesimo clima di impegno comune e di convergente determinazione per riaffermare nelle elezioni regionali la guida del Centrosinistra alla Regione Puglia. Siamo sicuri che la grande esperienza e gli splendidi risultati conseguiti da Michele Emiliano nell’amministrazione del Comune di Bari siano il miglior biglietto da visita per guidare i pugliesi nei prossimi anni; adesso occorre senza indugio mettere da parte le contrapposizioni e le polemiche per lavorare uniti ad un programma di legislatura.

Esprime grande soddisfazione per il risultato conseguito dal PD anche l’onorevole Liliana Ventricelli: “i voti complessivi ottenuti dai due candidati del nostro partito dimostrano la credibilità della proposta democratica seppur con sfumature diverse, l’assessore Minervini e il segretario Emiliano rappresentano la completezza dell’offerta presente e la capacità di attrarre un consenso importante. Ho sostenuto convintamente Michele Emiliano sapendo che è l’unico in grado di riaffermarsi alle secondarie, ora spetta a lui e a tutto il popolo del centrosinistra guidare la coalizione verso la vittoria”.

Il Segretario del Circolo altamurano, Agostino Portoghese commenta così: “ringrazio le 1.743 persone che si son messe in fila, di domenica, per votare il loro candidato Presidente della Regione ma soprattutto i volontari che hanno lavorato duramente. E’ stata una giornata faticosa, conclusa con l’affermazione del Partito Democratico nonostante un risultato non scontato all’inizio. Non ci aspettavamo il 70% complessivo avendo in Stefàno e nelle figure istituzionali che lo sostenevano, un valido competitor”.

Commenti

Commenti


Condividi