ALTAMURA, PRESENTAZIONE “OTTAVA STAGIONE POLISCENICA”





239961

Giovedì 26 febbraio, alle ore 11.00 circa, nel foyer del Teatro Mercadante di Altamura si terrà la presentazione dell’edizione numero della Stagione concertistica “POLISCENICA”, con la direzione artistica di Francesco ZINGARIELLO, che si terrà interamente nel rinato Teatro a cui è stata restituita l’antica gloria.

Dopo il prologo di inizio anno per l’iniziativa della Confcommercio “Vieni ad ascoltare anche la nostra musica”, sono 5 gli appuntamenti del cartellone e sono calibrati per gusti raffinati e palati esigenti di buona musica, grandi interpreti e temi inediti. Nello spirito di Poliscenica – ricordiamo che è stata la prima Stagione concertistica che ha inaugurato una nuova primavera culturale ad Altamura – gli spettacoli si preannunciano tutti di grande interesse. Dai tre “Great Italian TENORS” (Zingariello, Panni, Malapena; direttore Angelo Nigro) alla Regina della Lirica, Katia RICCIARELLI, che si esibirà ad Altamura il27 marzo grazie al ferreo sodalizio artistico con Zingariello. Completano la rassegnail concerto di musiche da film con protagoniste tutte al femminile, l’omaggio a VERDI con i Solisti dell’Accademia lirica di Katia Ricciarelli insieme all’Ensemble di Puglia e Basilicata e, infine, una inedita serata di musica e canto dedicata a Genova.

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno il maestro Zingariello, il Sindaco di Altamura Mario Stacca, l’assessore alla cultura Giovanni Saponaro, l’amministratore della società Teatro Mercadante srl Vito Barozzi ed i rappresentanti delle associazioni che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi.

 


Commenti

Commenti


Condividi