ALTAMURA, RIPRENDE BOMBETTA D’ORO





ildiavolo con le zinne

L’attesa è finita…, riprende “Bombetta D’oro Festival Nazionale della Comicità” organizzato dalla Compagnia  teatrale “La Banda degli Onesti”. Dopo una breve pausa, per il periodo natalizio, ritorna con una nuova commedia e una brillante compagnia, una delle tante che hanno allietato le serate del pubblico, negli appuntamenti precedenti.

 Teatro sempre colmo di gente che ha rinnovato la presenza ogni settimana, nonostante il freddo e la pioggia si è recato numeroso, confermando il successo di questa edizione carica di novità interessanti.

 I genitori rilassati, hanno assistito alle varie esibizioni sicuri di aver lasciato i propri figli nelle mani di baby sitter professioniste, messe a disposizione dalla compagnia.

 Insomma un Teatro a misura di famiglie e single che hanno riconfermato la presenza attraverso gli abbonamenti per tutta la durata del Festival.

 E per stupirci ancora, Venerdì 10 Gennaio ore 21,00 presso il Teatro Mangiatordi – Altamura (BA)  andrà in scena la compagnia  “IL CARRETTO TEATRO” di Molfetta in “IL DIAVOLO CON LE ZINNE” di DARIO FO.


Tra gli attori: Daniela Rubini, Vincenzo Raguseo, Pantaleo Annese, Alessandra Minervini, Alessandra Patimo, Francesco Consiglio, Nicolò Aurora, Leonardo Mezzina, Claudia Castriotta, Giovanna Spadavecchia, Nicola Gadaleta, Giovanni Ragno.

 REGIA di Francesco Tammacco, musiche originali di Pantaleo Annese.

Il testo brillante ed a tratti comico del premio Nobel Dario Fo, orientato alla farsa cinquecentesca, narra delle gesta di Pizzocca, goffa e pettegola serva perpetua dell’intransigente ed incorruttibile giudice Alfonso de Tristano. Due diavoli vorrebbero corrompere questi curiosissimi personaggi, ma per un intreccio di situazioni comiche, invece di entrare nel corpo del giudice, il diavolo incaricato si impossessa, suo malgrado del corpo della serva, mandando così all’aria il programma del capo-diavolo e suscitando intrecci farseschi ed esilaranti. E’ una rappresentazione la cui realizzazione ha richiesto tempo ed impegno costante da parte degli attori, che hanno arricchito lo spettacolo con costumi tipici dell’epoca e dato un proprio “colore” ad ogni personaggio della commedia.

 

Per info: 3296222056

 

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>