ALTAMURA, STIGLIANO SI PRONUNCIA COSI’





10689674_787305414657748_6347367116697102925_n

L’8 Marzo 2015 si voterà per le elezioni primarie: diversi i candidati, con i propri orientamenti e programmi politici, ma accomunati dall’ obiettivo di ‘guidare’ Altamura nel miglior modo possibile.

Classe 1972, avvocato, marito e padre: questi sono i dati identificativi di Antonello Stigliano. Il Coordinamento cittadino, riunitosi il 15 Gennaio 2015 presso la sede PD di Via già Corte d’Appello, è stato unanime nel proporlo, cosicché l’Avv. Stigliano si è candidato come Sindaco del Partito Democratico.

1.Quale linea politica intende perseguire per il beneficio della Città?

Voglio intervenire immediatamente per il sostegno alle famiglie in difficoltà. C’è un’emergenza sociale che merita tutto l’aiuto possibile: gente senza casa e senza lavoro, altamurani che non vedono futuro. A loro andrà il mio primo intervento. La linea politica sarà improntata sull’etica e sulla trasparenza. Il nostro programma punta i riflettori su: rigenerazione urbana, politica più sobria e attenta a cogliere i finanziamenti europei con il nuovo ufficio europa che intendiamo attivare; attenzione particolare verso le giovani generazioni e i loro bisogni. Insomma, l’obiettivo è quello di rimettere in moto Altamura e renderla finalmente una Città vivibile e moderna.

2. Cosa approva e cosa rifiuta del lavoro fatto dall’amministrazione precedente?

Approvo l’investimento per l’esproprio di Cava Pontrelli e la sottoscrizione del protocollo con le Città murgiane per il sostegno a Matera Capitale della Cultura, anche se fatto frettolosamente.

Rifiuto l’immobilismo su tutti gli altri temi e l’assenza di politiche da sei anni a questa parte.

3.La rinascita culturale di Altamura non è più un segreto ormai, si può “far crescere” la città anche politicamente?

Non è un segreto ma non deve rimanere un ipotetico obiettivo: bisogna concretizzarla la rinascita culturale. Sul fronte politico, credo che la rigenerazione dei volti e della storia sia una dei motivi che mi ha spinto a candidarmi. Credo che debba esserci spazio per tanti altamurani capaci e volenterosi che vogliono metterci faccia e cuore per cambiare sul serio questa Città.

4. Perchè i cittadini dovrebbero votarla?

Perché credo di poter amministrare bene Altamura e di possedere competenze ed energia necessarie per rilanciarla sul serio.

5. Una buona amministrazione deve essere composta da efficienti competenze. Ha già individuato un team per avviare un percorso di cambiamento radicale?

La volontà è quella, ma aspetto le primarie di domenica.

Commenti

Commenti


Condividi