Altamura, tre serate di cinema in Piazza della Repubblica





film proloco

La Pro Loco di Altamura, nell’ambito delle sue iniziative, terrà il prossimo 10-11-12 luglio  un ciclo di films che hanno visto la città di Altamura protagonista come set cinematografico.

1)L’Italia in Pigiama (10-7-2014)

2)La Bidonata  (11-7-2014)

3)Casanova 70  (12-7-2014)

L’iniziativa tende alla valorizzazione e promozione del territorio nonché ad evidenziare l’importanza del rapporto tra cultura e cinema, in una visione del nuovo sviluppo che ha nella sinergia cultura-turismo una evidente opportunità da non perdere anche nelle zone interne.

I films saranno proiettati in P.zza Repubblica (gratuitamente) alle ore 21.00 nelle tre serate e vedrà la presenza dell’attrice Ninetta Tempesta che ha avuto un ruolo nel film L’ITALIA IN PIGIAMA.

La rassegna sarà aperta dall’attrice Cinzia Clemente. L’evento ha avuto il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Altamura.

Il dott. Pietro Colonna presidente della Pro Loco di Altamura ritiene che sia fondamentale diffondere il più possibile e portare fuori dalle mura della città, il patrimonio culturale e artistico  del territorio murgiano. La nostra terra è ricca di eccellenze che vanno valorizzate e sostenute, perché oggi come oggi, in un periodo di crisi incessante che ha colpito i nostri cittadini, un turismo culturale potrebbe essere una valida soluzione a tale situazione, garantendo non solo prestigio ma anche lavoro.

I cittadini e i turisti saranno i graditi ospiti e spettatori, di queste tre serate di cinema sotto le stelle.

Commenti

Commenti


Condividi