ALTAMURA,UNA TOMBOLATA PER CRISTINA E MARCO





gennaio 012

Ottima iniziativa organizzare una tombolata di beneficenza per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di un camper ambulanza per i due principini di Altamura “CRISTINA E MARCO”.

Ormai questi due bimbi sono i figli di molte famiglie altamurane che con affetto stanno manifestando solidarietà alla famiglia Calemma.

Dal 4 luglio stanno lottano contro una malattia rara l’ATRESIA ESOFAGEA DI IV TIPO che ha colpito Cristina e dal 14 APRILE 2013 (dalla prima diagnosi) lottano anche accanto a Marco contro un’altra dannata patologia CRANIOSTENOSI, con tutte le loro forze.

Una famiglia coraggiosa, ma stremata dalla fatica fisica e dalla paura di non poter curare i figli o meglio condurre per motivi economici e per mancanza di mezzo di trasporto adatto, negli ospedali dove i piccoli ricevano le giuste cure. Le spese di degenza sono eccessive e se pur la Sanità rimborsa, questo non consente i genitori dei piccoli a poter anticipare con i propri mezzi le spese, dato che vacilla anche la loro condizione economica.

Non dimentichiamo che i bambini sono due ed entrambi i genitori li assistono giorno e notte, una vita non facile e nonostante tutto, questi due angioletti sono pieni di vita, come se nulla fosse accaduto, come se la sofferenza appartenesse ad altri…, il merito è dei Calemma che pur di sembrare sereni, soffrono silenziosamente e in questa sofferenza trovano la forza necessaria per andare avanti.

Un ringraziamento va a Lucia Diele che ha organizzato la Tombolata presso il Gal Terre di Murgia, ai presenti: a Mimmo Altamura, Pasquale Giorgio, Liliana Ventricelli, Giovanni Saponaro, Michele Cannito, Francesca Corradino, non scrivo le loro cariche, perché quella sera erano in veste di semplici cittadini che hanno abbracciato questa causa, sperando che ancora altri lo facciano…

La somma raccolta ammonta a circa 600 euro, una somma importante ma irrisoria visto il costo del camper, i Calemma sono fiduciosi e credono nella sensibilità della gente a tali cause, ma soprattutto degli enti o delle associazioni il cui aiuto è fondamentale.

Passa La Parola continuerà a seguire le vicende della famiglia Calemma sostenendo la loro campagna di solidarietà “Viaggio nella Speranza”.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>