Bari,capitale della musica con Medimex





021212 (107)  (Copia)

Saranno nomi come Renzo Arbore, Vinicio Capossela, Claudio Baglioni, Fedez, Piero Pelù, Francesco de Gregori, Marco Mengoni, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Niccolò Fabi a far brillare le stelle della terza edizione di Medimex, appuntamento annuale rivolto a professionisti della musica internazionale.

Questo salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds, e rivolto al pubblico e agli operatori musicali e si svolgerà a Bari nei padiglioni della Fiera del Levante da venerdì 6 a domenica 8 dicembre 2013.

Saranno tre giornate fitte di riflessioni, dibattiti e conferenze sulla musica ed a tutto quanto gira intorno ad essa, a discutere saranno chiamati i più autorevoli artisti del mercato musicale internazionale, agenzie musicali, istituzioni culturali, associazioni di categoria, giornalisti e rappresentanti dell’intero mondo musicale.

Per fare alcuni numeri 80 saranno gli appuntamenti musicali, 3 palchi saranno le location delle attesissime esibizioni di cantanti italiani e stranieri, dislocati su 8000 mq di spazio espositivo, con oltre 100 stand, 5 sale per 54 incontri d’Autore, presentazioni e incontri professionali con 198 relatori provenienti da 23 paesi.

L’edizione che si appresta ad alzare il sipario, offrirà un viaggio attraverso musiche di tutti i generi per scoprire nuovi artisti e apprezzare i musicisti affermati.

Attesissimo e pieno di sorprese sarà l’evento finale, quello dell’8 dicembre al Teatro Petruzzelli di Bari, quando a salire sul palco saranno Niccolò Fabi, Cesare Basile, Appino, Mauro Ermanno Giovanardi e la partecipazione di Manuel Agnelli, Sinfonico Honolulu, Riccardo Tesi e ospiti come Renzo Arbore e Vinicio Capossela per la consegna delle targhe Tenco (in omaggio alla canzone d’autore),ed a presentare la serata che comincerà alle ore 21 saranno  chiamati David Riondino e Dario Vergassola.

Medimex è un progetto Puglia Sound promosso dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo del programma operativo FERS (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV attuato dal Teatro Pubblico Pugliese.

Di seguito alcuni scatti della scorsa edizione 2012.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>