Bari,#PugliaPremiaSalute – il contest per le soluzioni innovative sul tema dell’invecchiamento





#PugliaPremiaSalute-forum PA Puglia

Presentato questa mattina #PugliaPremiaSalute, il contest promosso dall’AReSS e organizzato da Regione Puglia-Sezione ricerca innovazione e capacità istituzionale, InnovaPuglia e Distretto Produttivo dell’Informatica pugliese.  Il premio è una vetrina per prodotti e soluzioni, ad elevato contenuto innovativo, realizzate sul tema dell’invecchiamento attivo e della salute grazie ai programmi di coesione regionali e nazionali e alla programmazione del POR Puglia 2007-2013 e 2014-2020. #PugliaPremiaSalute è stato lanciato nell’ambito del Forum PA Puglia organizzato oggi e domani a Bari dal titolo ‘Invecchiamento attivo e in salute per una migliore qualità della vita sul territorio, per lo sviluppo economico, per l’attrazione dei talenti e degli investimenti’.

«Le aziende del Distretto hanno realizzato soluzioni in ambito sanitario per un finanziamento complessivo di 10 milioni di euro e molte sono state candidate al premio. Il contest - ha detto il presidente del Distretto Produttivo dell’informatica pugliese Salvatore Latronico -   è in linea con le azioni del piano di sviluppo del Distretto e permetterà alle eccellenze tecnologiche sanitarie realizzate in Puglia di emergere. La sfida successiva, per la quale il Distretto si sta impegnando, consiste nel trasformare queste soluzioni, frutto di attività di ricerca e sviluppo e sperimentazione realizzate dalle migliori aziende IT pugliesi, in prodotti e servizi da mettere sul mercato per generare sviluppo e occupazione».

Il contest è ospitato dalla piattaforma online FORUM PA Challenge; per candidare una soluzione bisognerà compilare, entro e non oltre le ore 14.00 del 20 maggio 2017, il form disponibile a questo linkhttps://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfr8O2L-NFAKVmZE4oda-wxnrRWlWpQR6ma3Dwgnz89x7L4Vg/viewform?c=0&w=1 . Le premiazioni si svolgeranno durante il Forum PA nazionale a Roma dal 23 al 25 maggio prossimi. Al momento sono arrivate 15 candidature.

Commenti

Commenti


Condividi