BARLETTA – ANDRIA – TRANI,Verso le elezioni del nuovo presidente





bat

La provincia di Barletta-Andria-Trani si appresta ad eleggere il suo secondo presidente.

Nelle giornate di sabato e domenica saranno presentate ufficialmente le candidature per la presidenza ed il consiglio provinciale, sottoscritte dai consiglieri comunali delle 10 città componenti il territorio provinciale.

Le forze politiche moderate di centrodestra hanno ufficializzato la candidatura dell’avv. Francesco Spina, Sindaco di Bisceglie, alla carica di presidente.

Mentre quelle di centrosinistra hanno individuato nel Sindaco di Barletta dott. Pasquale Cascella il proprio candidato su cui far confluire i consensi possibili.

Nettamente favorito, l’avv. Francesco Spina, nei prossimi giorni cercherà presumibilmente di allargare, al massimo possibile, il consenso per una elezione che sia significativa per una realtà che ha bisogno di autorevolezza e di un rilancio auspicato da tutte le forze politiche.

La B.A.T. risulta naturalmente incompiuta nel suo programma di sviluppo, sia per la ripetuta assenza di fondi, sia per la inconsapevolezza di trovarsi a gestire un ente nuovo partendo inevitabilmente dalle necessità primarie del territorio, per cui certamente l’avv. F. Spina saprà attivare tutti i meccanismi istituzionali per far decollare un territorio che aspetta ancora segnali di attenzione forte da parte del governo centrale.

Il Comune di Bisceglie è un esempio d’intraprendenza e operosa attività amministrativa del Sindaco F. Spina per cui è lecito pensare quanta fattivitá potremmo ottenere dalla sua elezione.

La provincia di B.A.T. nasce da una ricerca e richiesta esasperata da parte degli amministratori avvicendatisi negli anni e da chi del progetto provincia ne ha fatto un obiettivo di vita, per valorizzare un territorio a metà strada e spesso considerato come il fanalino di coda di due grandi storiche province Foggia e Bari, per cui la speranza cade inevitabilmente sull’esperienza amministrativa comunale augurandoci di ottenere il giusto valore per un territorio che ha tanto aspirato ad essere elevato a rango istituzionale di provincia.

Imma Balestrucci

Commenti

Commenti


Condividi