BISCEGLIE, IL PRESIDENTE INTERNAZIONALE FIDAPA OSPITE A PALAZZO SAN DOMENICO





2016-02-06_01.18.43

Accolta, presso il palazzo di città di Bisceglie dal Sindaco Francesco Spina assieme al vicesindaco Vittorio Fata e l’Assessore Rachele Barra, il presidente internazionale della F.I.D.A.P.A., Yasmin Darwich. Ospite in Terra di Puglia con la presidente di distretto Fiammetta Perrone, passando per Gravina, Andria, Trani é giunta a visitare le meraviglie di Bisceglie tra cui il Palazzo Tupputi, il Castello Svevo-Angioino anime pulsanti della cultura biscegliese.
Il Sindaco Francesco Spina dopo aver omaggiato il presidente dei testi raffiguranti le immagini della città e la storia del famosissimo dolce tipico “il sospiro” che pare l’abbia lasciata senza fiato al primo assaggio. Dopo aver consegnato una targa come sigillo di riconoscimento per l’impegno sociale per la parità di genere, della F.I.D.A.P.A., ovunque e nel territorio, con il valido apporto del presidente locale Elisabetta Grande la quale ha tenuto a ringraziare l’amministrazione per il supporto che offre alle iniziative dell’associazione.

Il Sindaco Francesco Spina è stato insignito della simbolica spilletta come “primo ed unico uomo, socio onorario” della F.I.D.A.P.A. ITALIA, composta da oltre otto mila donne, poiché è sindaco di un’amministrazione con un’ottima presenza istituzionale femminile, e aver istutuito la commissione comunale per le pari opportunità.

Difatti il Sindaco Spina ha tenuto a specificare “ad oggi la mia amministrazione è composta da un’elevata percentuale di donne, 8 consiglieri e 2 assessori, già proiettati verso il prossimo scatto al passaggio al 50% di presenza femminile. Bisceglie é stato il primo Comune in Puglia ad avere una forte presenza femminile reale in linea con la legislazione, e va riconosciuto il merito a donne tenaci, forti, in gamba che credono nel proprio ruolo e riescono a portare a termine ogni progetto. Rischiando anche, in quanto uomo, di essere in minoranza. Ancora una volta, una dimostrazione di onestà e concretezza da parte di questa amministrazione.”
Nella serata si è tenuta la cerimonia delle candele,organizzata in interclub con la partecipazione e il sostegno di tredici sezioni (Andria, Bari, Barletta, Bisceglie, Bitonto, Canosa, Corato, Giovinazzo, Modugno, Molfetta, Spinazzola, Terlizzi e Trani . Nonché, il vicesindaco Vittorio Fata che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale sottolineato “l’apporto fondamentale delle donne nella nostra società ed in particolare del nostro distretto egregiamente guidato dalla presidente Elisabetta Grandeprocedendo con l’accensione di una delle candele.

Commenti

Commenti


Condividi