BISCEGLIE-MILANO, PREMIO “ECCELLENZE DI PUGLIA” AL GENERALE PASQUALE PREZIOSA





FB_IMG_1448234832107

Il Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, assieme al prefetto vicario di Milano, il premio “ECCELLENZE DI PUGLIA 2015″ al generale Pasquale Preziosa.
Nella serata di ieri domenica 23 Novembre, presso la Sala Radetzky di Palazzo Cusani a Milano si è tenuta la cerimonia di consegna del premio “Eccellenze di Puglia 2015″ al biscegliese Gen. S.A. Pasquale Preziosa, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.
Il premio è giunto alla decima edizione, organizzato dall’Associazione regionale Pugliesi di Milano, presieduta fino all’anno scorso dal compianto biscegliese Dino Abbascià.
Il Sindaco Spina, ringraziando il nuovo Presidente, Gen. Camillo de Milato, e il responsabile organizzativo dell’associazione Giuseppe Selvaggi, ha ricordato le capacità imprenditoriali e le doti umane dell’amico Dino e ha salutato con affetto sua moglie ed i suoi familiari.
Durante la consegna del prestigioso riconoscimento al Generale Pasquale Preziosa, il Sindaco Spina ha rimarcato l’opportunità dell’istituzione del premio e la bontà dell’iniziativa che mette in evidenza i migliori esempi della pugliesità in Italia e nel mondo.
“Tra questi si colloca, sicuramente, il Generale Preziosa, modello di capacità, spirito di servizio, coraggio e senso etico, a cui si associano straordinarie e naturali doti di umanità e umiltà.”
Nel suo intervento, il Generale Preziosa ha sottolineato le sue radici biscegliesi e pugliesi ed ha rimarcato come verso i più giovani debba recuperarsi la cultura della sicurezza e della difesa oltre ad un più forte spirito di solidarietà.
Perché la società civile attuale ha bisogno di grandi riferimenti e di punti fermi da tenere ad esempio di esperienze e di certezza.

Commenti

Commenti


Condividi