Bitonto, Corri in Rosa un successo





1373973_704022499627057_2857184_n

Per essere la prima edizione di Corri in Rosa  a Bitonto, 650 iscritti è solo l’ inizio. La manifestazione, organizzata dall’ Assessorato allo Sport e alle politiche giovanili del comune di Bitonto, in collaborazione con Mazzini place, Croce Sanitaria Italiana, Bitonto runners e da Bitonto, ha visto la partecipazione attiva di donne, uomini e bambini, in un percorso del tutto tranquillo nella città. Il vocio dei partecipanti e le majorette della scuola di danza di Cinzia Caiati che hanno accompagnato il lungo serpentone della solidarietà, ha incuriosito e sensibilizzato anche il resto della città che osservava da ogni angolo. Il ricavato della manifestazione, sarà devoluto alla ricerca contro il tumore al seno e in parte allo sportello informativo ~ Info per te Donna ~ a Bitonto.

Importante è la prevenzione, parole espresse dal dott. E. Sannicandro, presidente  dell’ istituto Tumori di Bari e dal dott. A. Moschetta, direttore scientifico dell’Istituto Oncologico di Bari e il dott. Carmine Parlati chirurgo generale dell’ospedale San Paolo di Bari ospiti della manifestazione.

L’invito di entrambi non è solo alla prevenzione ma anche di far conoscere l’efficienza e la professionalità dei centri ospedalieri esistenti del nostro territorio.

Insomma , soddisfatti grazie anche al lavoro silenzioso di tanta gente volontaria che si è profusa per la raccolta delle adesioni, comprese le presentatrici Avon del territorio – partner dell’evento-che   hanno dimostrato ancora una volta di essere un team compatto, capaci di occuparsi di bellezza e sensibilizzazione alla prevenzione. Obiettivo dello sportello ~ Info per  te donna ~ é sostenere anche psicologicamente le donne che hanno toccato con mano la malattia, Per questo AVON da sempre azienda per  le Donne e con le donne, ha deciso con la responsabile della zona Camilla Zambetti e la sua rete capillare, di essere parte attiva all’evento ed essere presente nel pomeriggio in via Mazzini con il suo Stands ~ non per correggere sul viso un difetto dell’anima, ma, abbellirlo per migliore un Anima che soffre è che sia solo il principio, infatti l’assessore allo sport Domenico Nacci in occasione del passaggio lo scorso maggio del Giro d’Italia ha lanciato la sfida di far partire da Bitonto il giro in rosa in bicicletta.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>