Brindisi,vertici di Konfindustria Albania in visita





050414-44-Copia1

Brindisi ancora una volta al centro degli interessi tra l’Italia e l’Albania.

Nella splendida sede di  Palazzo Granafei Nervegna si sono incontrati rappresentanti dell’imprenditoria brindisina e i rappresentanti di Konfindustria Albania, in presenza dell’Assessore alle Politiche Industriali della Città Antonio Ingrosso,  per discutere di futuri rapporti tra le due realtà del Mediterraneo.

Alla nutrita  conferenza stampa,  svoltasi  sabato 5 aprile,  hanno preso parte oltre al rappresentante della Città di Brindisi, il Presidente Onorario di Konfindustria Albania in Italia Giovanni Firera, il Direttore Generale di Konfindustria Albania Agim Bufi, il consulente per l’internazionalizzazione Gabriele Margiotta, il celeberrimo Presidente del G.R.I. Tony May, proveniente da Manhattan (New York), proprietario del più famoso ristorante newyorkese SD26.

Ha partecipato alla manifestazione, intervenendo sulle grandi opportunità che oggi offre il territorio pugliese, il Sen. Vittorio Zizza.

Si sono evidenziati le storiche affinità tra i due territori e la grande amicizia che lega i due popoli.

Il Presidente onorario di Konfindustria Albania Giovanni Firera ha tenuto a sottolineare che oggi la Città di Brindisi potrebbe assumere un ruolo centrale negli scambi commerciali ed imprenditoriali e che visto che le condizioni generali della Nazione Albania sono notevolmente cambiate, potrebbero aprirsi nuovi spazi di collaborazione in cui le aziende sia albanesi che brindisine potrebbero giovarsi su un piano nuovo di costruzione comune.

Il Direttore Generale Agim Bufi ha tenuto a precisare che l’esperienza delle aziende italiane, per gli albanesi, è fondamentale per una crescita veloce del processo di sviluppo dell’Albania.

In occasione della manifestazione è stata presentata la nuova responsabile di Konfindustria Albania nella Provincia di Brindisi, Simona Pino d’Astore,  che curerà i rapporti di collegamento con la struttura di coordinamento nazionale in Italia e di informazione dei nuovi progetti di Albania.

Durante la giornata ai vertici di Konfindustria Albania ed agli ospiti che hanno seguito i lavori sono state fatte visitare alcune realtà imprenditoriali del territorio come la cioccolateria Bernardi, l’Hotel Mirage di Torre Santa Sabina e il centro benessere Spa Messeide di Brindisi…. di seguito per propagare la nostra tradizione ospitale pugliese  è stata concessa agli ospiti una sosta culinaria presso il ristorante Il Brigantino di San Michele Salentino  dove lo chef ha deliziato i commensali con piatti prettamente del territorio.

Commenti

Commenti


Condividi